Home » Attenzione alle truffe, se ti arriva questo messaggio non aprirlo: ti portano via tutto

Attenzione alle truffe, se ti arriva questo messaggio non aprirlo: ti portano via tutto

Attenzione alle truffo
Rischio truffa – notizieflash.it

Bisogna prestare attenzione quando arriva un messaggio sul cellulare perché basta un solo errore per perdere tutto: l’ultima segnalazione.

I tentativi di truffa sono ormai all’ordine del giorno. Non è insolito sentire di poveri malcapitati che con un solo errore vengono privati di tutto, compresi i risparmi di una vita.

Se prima però un truffatore per portarti via i beni doveva incontrarti faccia a faccia, oggi esistono metodi più veloci. Tra questi abbiamo per esempio mail con finti pacchi da consegnare o messaggi di posta su problemi con i conti.

Ogni giorno ci sono nuove truffe ed in tal senso di recente è arrivata l’ennesima segnalazione: ecco a cosa dovete fare attenzione.

Truffe, ogni giorno una nuova segnalazione: le ultime

Quante volte vi sarà capitato di aprire le mail e trovare l’avviso di un pacco in transito da sbloccare. Oppure quanti casi si sono registrati con protagonisti hacker che si fingono la vostra compagnia del telefono o della luce e vi segnalano di bollette non pagate. Tutti casi in cui per intervenire sono richiesti i vostri dati o vi viene chiesto di accedere ad un link che serve per entrare nei vostri sistemi e nei vostri conti con lo scopo di portare via tutto.

Più di una volta abbiamo letto lo sfogo di persone che con un semplice click hanno visto i loro conti svuotarsi perdendo così anche i risparmi messi da parte dopo anni di duro lavoro. Per questo motivo il consiglio è di prestare la massima attenzione quando arrivano questi messaggi ma soprattutto non dimenticate di aggiornare le segnalazioni che ogni giorno arrivano e tra queste anche una molto recente.

Messaggio truffa – notizieflash.it

Attenzione alle truffe: l’ultima segnalazione

Secondo una recente segnalazione vi è un nuova truffa che sta facendo il giro degli utenti ed a cui bisogna stare particolarmente attenti. Nel dettaglio si tratta di un normale messaggio che viene inviato al cellulare dell’ignaro malcapitato. Nel messaggio in questione si legge: Gentile cliente è stata richiesta una spesa per euro… se non è stata lei seguire il link“.

In questo caso il consiglio è di eliminare subito il messaggio e soprattutto di non cliccare sul link che trovate al suo interno. Questo perché accedere al link che trovate nel testo vuol dire dare ai truffatori libero accesso ai propri dati. In caso di dubbio potete anche rivolgervi alla vostra Banca di riferimento per chiedere dei chiarimenti in merito ed evitare così un danno incalcolabile.