Home » Test Matematico, se risolvi questo quesito sei un genio: solo il 2% della popolazione ci riesce

Test Matematico, se risolvi questo quesito sei un genio: solo il 2% della popolazione ci riesce

Test Matematico
Test Matematico – notizieflash.it

Mettiti alla prova con questo particolare test matematico e prova a risolvere un quesito per soli geni: tutti i dettagli.

Quiz e test sono una consuetudine per adulti e bambini che vogliono mettersi alla prova o migliorare le proprie capacità. In tal senso sono diffusi i Test di Logica, i Test Aguzza la Vista ed infine i Test Matematici.

In questo caso si tratta di un quesito da risolvere attraverso una serie di operazioni ma con un tranello che solo un vero genio è in grado di riconoscere ed in pochi secondi.

Per questo motivo il consiglio è quello di continuare a mettervi alla prova ed in tal senso vi proponiamo un test particolare.

Test Matematico, risolvi queste operazioni in pochi secondi

I test che hanno alla loro base un quesito di tipo matematico sono una consuetudine per coloro che vogliono mettere alla prova il proprio Quoziente Intellettivo e le capacità di intuizione. Si tratta di un quesito difficile da risolvere in quanto bisogna prestare attenzione alle operazioni presenti ma soprattutto il loro ordine ed i segni ossia + (addizione), – (sottrazione), x (moltiplicazione) ed infine : (divisione).

Nel test che vi proponiamo l’obiettivo è quello di svolgere tutte le operazioni presenti e di farlo nell’ordine giusto per trovare la soluzione. Il consiglio è quello di prestare molta attenzione alle operazioni presenti senza lasciarsi confondere dai segni. Se siete da soli potete sfidare voi stessi. Se invece vi trovate in compagnia di amici, allora potete sfidarvi tra di voi per scoprire chi è il genio della compagnia.

La soluzione al Test (Fonte brightside.me) – notizieflash.it

Test Matematico, ecco la soluzione giusta: tutti i passaggi

Nella foto in alto sono presenti ben tre file di numeri ma vi è un dettaglio che solo un vero genio è in grado di mettere in evidenza. Tra le prime due file non vi sono infatti segni relativi a qualche operazione e non rientrano quindi nel nostro quesito. La sola fila da prendere in considerazione è quindi l’ultima ed a questo punto i passaggi sono semplici.

La prima operazione da fare riguarda la moltiplicazione di 1×0 che dà come risultato 0. A questo punto restano da sommare il primo e l’ultimo 1 presenti nella fila in questione. Questa semplice addizione ha come risultato finale 2 che rappresenta quindi la soluzione al quesito. Se siete riusciti a trovare la soluzione giusta allora siete dei geni perché fate parte solo del 2% della popolazione. In caso contrario il consiglio è quello di continuare ad allenarvi.