Home » Test di Logica, attenzione al ladro o ti porterà via tutto: hai solo 5 secondi per riconoscerlo

Test di Logica, attenzione al ladro o ti porterà via tutto: hai solo 5 secondi per riconoscerlo

Test di Logica
Prova questo Test di Logica (Fonte Freepik) – notizieflash.it

Mettiti alla prova con questo Test di Logica e prova a riconoscere il ladro in 5 secondi: attenzione o ti porterà via tutto.

I Test sono una consuetudine per adulti e bambini che ogni giorno decidono di mettersi alla prova per scoprire le loro abilità o migliorarne qualcuna.

Un caso particolare sono i Test di Logica che di solito sono presenti anche quando ci si sottopone ad un test di ingresso all’università o quando si prende parte ad un concorso pubblico.

Di seguito vi proponiamo un test di questo tipo ma anche del tutto particolare perché avrete solo cinque secondi di tempo per riconoscere e fermare il ladro.

Test di Logica, mettiti subito alla prova: trova il ladro

Come abbiamo detto i Test di Logica sono particolari e per ben due motivi. Il primo riguarda il poco tempo che si ha a disposizione per trovare la soluzione e molto spesso sono proprio i secondi che passano a distogliere l’attenzione. La seconda difficoltà sta invece nel come trovare la risposta in quanto serve particolare attenzione ai dettagli ma soprattutto una buona capacità di formulare una soluzione logica.

Per mettere alla prova la tua soglia di attenzione e testare la tua capacità di formulare un pensiero logico puoi metterti alla prova con il test che trovi di seguito. Nella foto in basso vedrai quattro figure femminili totalmente diverse tra di loro. Tra queste donne però si nasconde una ladra pronta a portarti via tutto e devi quindi riconoscerla subito. Imposta quindi il tuo timer sui 5 secondi ed osserva l’immagine con attenzione.

La soluzione al test (Fonte brightside.me) – notizieflash.it

Test di Logica, la soluzione dopo 5 secondi: ecco chi è il ladro

Se hai impostato il timer sui 5 secondi allora il tempo a tua disposizione è senza dubbio finito. Passiamo alla soluzione. Osservate con attenzione le quattro donne presenti che come abbiamo detto sono tutte fisicamente diverse tra di loro. Vi è un dettaglio che almeno tre di loro hanno però in comune e si tratta delle scarpe che indossano. Le prime tre indossano infatti delle scarpe con il tacco che renderebbero quindi difficile la fuga. L’ultima donna alla vostra destra invece indossa delle scarpe di ginnastica ossia quelle indicate per correre via con la refurtiva.

Se avete trovato la soluzione giusta nel tempo a vostra disposizione, allora siete ben allenati. In caso contrario il consiglio è quello di continuare a mettervi alla prova con nuovi quiz, test e giochi.