Home » Oroscopo, vuoi scherzare con i tuoi amici? Puoi farlo ma solo se sono di questo segno

Oroscopo, vuoi scherzare con i tuoi amici? Puoi farlo ma solo se sono di questo segno

Oroscopo
Scopri l’Oroscopo (Fonte Freepik) – notizieflash.it

Secondo l’oroscopo ci sono solo pochi segni zodiacali con cui è possibile scherzare: scopri subito se tu e i tuoi amici ne fate parte.

Quando parliamo di astrologia non lo facciamo come di una scienza esatta. Si tratta infatti di una scienza che ci permette di scoprire alcune caratteristiche tipiche di ogni segno zodiacale.

Grazie all’oroscopo è possibile riconoscere i segni più umili, quelli più vanitosi ma anche i più litigiosi e perché no anche chi sono i più ironici ed autoironici dello zodiaco.

Per esempio non tutti i segni zodiacali sanno ridere di se stessi ed anzi ci sono ben cinque segni con cui è possibile scherzare senza correre il rischio di offenderli.

Oroscopo, chi sono i più autoironici dello zodiaco: il quinto e quarto posto

Saper far ridere e ridere di se stessi è una vera e propria arte. Ci sono infatti persone con cui scherzare è impossibile o meglio si corre spesso il rischio poi di offenderli. Altri invece sono in grado non solo di accettare la battuta nei loro confronti ma di essere i primi a scherzare sui propri difetti. Secondo l’astrologia ci sono ben cinque segni che rientrano in questa categoria.

Al quinto poso troviamo coloro che sono nati sotto il segno dell‘Acquario. Si tratta di un segno autoironico ma non sempre perché per scherzare con loro bisogna trovarsi in giusta compagnia e non con qualcuno che loro proprio non desiderano. Al quarto posto di questa classifica troviamo invece il segno del Cancro. In questo caos l’ironia è la loro arma vincente quando devono rompere il ghiaccio e quindi dare il via ad una nuova conoscenza.

I segni più autoironici (Fonte Freepik) – notizieflash.it

Oroscopo, i segni più autoironici: il podio

Sul gradino più basso del podio troviamo invece il segno dei Gemelli. Chi è nato sotto questo segno ama essere al centro dell’attenzione ma soprattutto parlare dei propri difetti con ironia e questo è senza dubbio un modo per esorcizzarli. Si tratta quindi di un tipo di ironia poco apprezzata. Al secondo posto di questa classifica troviamo invece i nati sotto il segno del Capricorno. In questo caso però l’ironia nei confronti di se stessi o degli altri non ha un limite e spesso si corre il rischio di esagerare.

Il segno invece più autoironico dello zodiaco è senza dubbio il Sagittario. Chi nasce sotto questo segno tende con l’ironia ad ottenere ciò che vuole ed è in grado anche di sfruttare i propri difetti per farlo. Ironizzando sui suoi difetti, vi costringerà ad empatizzare con lui.