Diego Loasses, l’infortunio in campo adesso è un lontano ricordo: come ha dato una svolta alla sua vita
La rinascita dell’ex calciatore Diego Loasses dopo il grave infortunio sul campo: ecco cosa ha fatto per cambiare la sua vita.
Diego Loasses è nato a Napoli e come tanti bambini dei quartieri è cresciuto giocando a pallone. Il suo legame con il calcio è sempre stato molto particolare sia all’inizio e sia quando si è visto costretto a mettere fine alla sua carriera.
Un finale amaro per lui che si è visto costretto a rinunciare al suo sogno a causa di un grave infortunio poco prima di una occasione molto importante per lui.
Un brutto colpo da cui però si è ripreso con il passare degli anni e che gli ha permesso di creare una carriera parallela ricca di grandi soddisfazioni.
Diego Loasses, i suoi inizi giocando a pallone: il brusco stop
Nel corso di una sua intervista ai microfoni di Gianluca Iavarone per La Voce di Napoli, Diego ha ammesso di aver fatto fatica all’inizio come calciatore: “Piangevo perché non volevo giocare a calcio. Mio padre mi portò al Palazzetto ma scappai sugli spalti“. L’ex calciatore ha poi rivelato di essersi deciso a scendere in campo solo grazie ai compagni di squadra che a gran voce hanno chiesto di lui. Da quel momento in poi, il calcio è stato per lui il pane quotidiano.
Questo però fino all’età di 13 anni quando il settore giovanile della Fiorentina ha messo gli occhi su di lui. Ad una settimana dall’esordio con la viola è infatti accaduto qualcosa di inaspettato: “Circa dieci giorni prima di partire per Firenze, durante una partita a Pianura presi una storta alla caviglia. Un dolore terribile…“. L’infortunio non gli ha permesso poi di andare in Toscana ma gli ha dato la possibilità di firmare con il Napoli ma soprattutto di prendere parte ad una nuova avventura completamente diversa.
Diego Loasses, la passione per la moda e la nascita del marchio Rodriguez
Il primo giugno del 2010, Diego ha deciso di presentare il suo nuovo marchio Rodriguez con l’obiettivo di vestire gli sportivi con le sue collezioni. I primi ad indossare le sue creazioni sono stati diversi calciatori del Napoli quali Zuniga, Insigne, Lavezzi e Paolo Cannavaro.
Una carriera in discesa quindi quella di Loasses che si è impegnato per non lasciarsi abbattere dalla vita e per trovare il giusto riscatto. Una storia particolare la sua ma che conferma come l’impegno e soprattutto la voglia di fare siano importanti per realizzare i propri sogni.