Aspirapolvere, adesso puoi dire basta ai cattivi odori: tre soluzioni a costi bassissimi
Alcuni consigli utili e poco costosi per eliminare finalmente i cattivi odori dal vostro aspirapolvere domestico.
Negli anni il lavoro della casalinghe non è diminuito. Allo stesso tempo sono però stati inventati alcuni elettrodomestici in grado di dare una grande mano ma soprattutto di rendere il tutto più semplice.
Ad uno dei primi posti di questa categoria troviamo senza dubbio l’aspirapolvere con ed anche senza alcun filo. Nel dettaglio si tratta di un macchinario che permette a chi lo utilizza di eliminare subito le briciole e gli altri residui da pavimenti, tappeti e divani.
Un sistema pratico e veloce ma che allo stesso tempo presenta un piccolo inconveniente in quanto il macchinario può causare cattivi odori. A tal proposito esistono però tre veloci ed economiche soluzioni.
Aspirapolvere, alcuni consigli utili: come evitare i cattivi odori
Come abbiamo detto, l’aspirapolvere è uno degli elettrodomestici più usati da chi si occupa di fare le pulizie in casa. Si tratta infatti di un sistema veloce, pratico ma soprattutto adatto a tutte le superfici. Dopo un dato periodo di tempo si corre però il serio rischio di incorrere in cattivi odori. Il consiglio è quindi quello di mettere in pratica sempre una attenta manutenzione e di cambiare sempre il sacchetto mentre i tubi ed i fili a cadenza regolare.
Scongiurati guasti e malfunzionamenti, vi sono però anche alcuni metodi per correre ai ripari in un secondo momento e provare quindi ad eliminare i cattivi odori dal nostro aspirapolvere. Di seguito vi proponiamo ben tre alternative che come abbiamo detto sono anche particolarmente economiche.
Cattivi odori, salva subito il tuo aspirapolvere: ecco come
Il primo rimedio naturale consiste nell’utilizzare il bicarbonato presente ormai in tutte le case degli italiani. Il consiglio è quelli cospargere il pavimento con una manciata di bicarbonato e aspiralo via con l’aspirapolvere. In questo modo passerà anche attraverso i tubi fino al sacchetto. Il secondo sistema prevede invece l’utilizzo della segatura unita a qualche goccia di olio essenziale al limone, lime, arancia o anche timo. Anche in questo caso dovrete cospargere il pavimento ed utilizzare l’aspirapolvere per aspirare via il tutto.
Infine abbiamo un terzo sistema che come i precedenti è veloce ma soprattutto economico poiché prevede l’utilizzo dei fiori secchi. Si tratta di petali di fiori che si possono trovare in tutti i giardini e che devono solo essere lasciati essiccare. Come nei casi precedenti, il consiglio è quello di cospargere il pavimento ed aspirare via il tutto.