Home » Test Matematico, trova la soluzione corretta e dimostra di essere un vero genio

Test Matematico, trova la soluzione corretta e dimostra di essere un vero genio

Test Matematico
Risolvi questo Test Matematico (Fonte Freepik) – notizieflash.it

Il test matematico è uno dei giochi più amati da adulti e bambini che amano mettersi alla prova: prova subito questo.

Adulti e bambini ogni giorno amano mettersi alla prova con quiz e test. Questi sono spesso un modo per tenere allenata la mente ma anche per preparasi a test di ingresso o prove scritte per accedere ai concorsi legati al mondo del lavoro.

In tal senso vi sono diverse tipologie di test a disposizione e tra questi i più amati sono quelli di logica e di matematica. Questi sono di solito anche i più complicati in quanto un dettaglio può spesso portare ad una soluzione errata.

Il consiglio è quindi quello di continuare a mettersi alla prova e adesso ne proponiamo uno molto particolare e da risolvere nel minor tempo possibile.

Test Matematico, risolvi queste operazioni in pochi secondi

Il test matematico è una prova consigliata per coloro che vogliono mettere alla prova il proprio Quoziente Intellettivo e le proprie capacità di intuizione. Questi test sono particolarmente complicati in quanto bisogna prestare grande attenzione alle operazioni presenti ed ai rispettivi segni + (addizione,ndr), – (sottrazione, ndr), x (moltiplicazione, ndr) e : (divisione, ndr).

Nel test che vi proponiamo, l’obiettivo è quello di trovare la soluzione delle operazioni presenti in pochi secondi senza lasciarsi confondere dai simboli. Se siete da soli, allora questa dovrà essere una sfida con voi stessi. Se invece siete in compagnia di amici, allora potrete sfidarvi per capire chi è in grado di trovare la soluzione giusta prima di tutti gli altri.

La soluzione al test (Fonte brightside.me) – notizieflash.it

Test Matematico, ecco la soluzione giusta: tutti i passaggi

Se sono trascorsi circa 20 secondi dovreste aver trovato già la soluzione. In questo caso dobbiamo farvi i complimenti perché a quanto pare la vostra mente è allenata e veloce nei calcoli. Se invece non avete ancora trovato la soluzione, nessuna paura perché sono pochi coloro che riescono ad arrivare alla cifra finale in pochissimo tempo. In ogni caso adesso la soluzione ve la diamo noi.

Il primo passaggio dell’operazione riguarda le cifre in parentesi e quindi 7-5 per un risultato pari a 2. La seconda operazione da fare è invece quella fuori dalla parentesi ossia la divisione tra 60 e 5 con un risultato pari a 12. Ultima operazione la moltiplicazione quindi tra 12 e 2 per un totale di 24. Nelle espressioni con più operazioni hanno infatti la precedenza prima quelle in parentesi, poi la divisione, la moltiplicazione ed infine le addizioni e le sottrazioni.