Home » Insetti in casa, puoi liberartene spendendo pochissimo: ti bastano due semplici ingredienti

Insetti in casa, puoi liberartene spendendo pochissimo: ti bastano due semplici ingredienti

Insetti in casa
Il problema degli insetti in casa (Fonte FreePik) – notizieflash.it

Un problema comune durante la stagione estiva riguarda la presenza di insetti in casa ma per liberatene adesso ti bastano due ingredienti.

La stagione estiva è ormai alle porte e questo ha diversi risvolti positivi. Le giornate infatti si allungano, le temperature più calde permettono lunghe passeggiate al mare e soprattutto è possibile dire addio ai cappotti, alle sciarpe ed ai cappelli.

Questo periodo però presenta anche qualche piccolo inconveniente. Quando infatti fa eccessivamente caldo ne risente la pelle, il nostro umore ed anche la nostra casa. Durante questi periodi infatti non è insolito ritrovarsi degli insetti in casa.

Nel periodo estivo sono soprattutto le mosche a farla da padrone e questo crea non pochi disagi. Oggi però vogliamo consigliare un rimedio facile, naturale e poco costoso per cacciarle finalmente via.

Insetti in casa, come cacciarli via spendendo poco: gli ingredienti

Gli insetti sono un vero e proprio problema nel periodo estivo. In particolare, le zanzare tendono a pungere varie parti del nostro corpo scatenando anche reazioni quali prurito e macchie rosse su tutta la pelle. Inoltre ci sono le mosche ossia una categoria di insetti considerati poco puliti e che tendono a poggiarsi sui nostri mobili, abiti ed in alcuni casi anche sul nostro cibo.

Per questo motivo ogni anno ci si ritrova a dover lottare per eliminarli e si corre anche il rischio di spendere cifre molto alte o di comprare insetticidi in grado anche di danneggiare l’ambiente. Adesso però possiamo suggerire un rimedio naturale e da poter preparare direttamente a casa con limoni e chiodi di garofano.

La formula per l’insetticida (Fonte FreePik) – notizieflash.it

Insetticida fai da te, le linee guida su come prepararlo

Eliminare gli insetti in modo naturale è quindi possibile grazie ad un portentoso insetticida a base di limone e chiodi di garofano. Questo non solo serve ad eliminare gli insetti ma anche a rendere più profumata la vostra casa. Per realizzarlo dovrete prendere un limone e dividerlo in due parti. A quel punto dovrete solo prendere i chiodi di garofano e inserirli lì dove c’è la polpa ossia la parte più morbida.

Il vostro insetticida a questo punto è pronto e dovrete solo poggiare ogni pezzo di limone nelle zone dove di solito si concentrano gli insetti. Una soluzione come vedete facile, veloce e che prevede anche valide alternative in quanto al posto del limone è possibile usare anche altri agrumi quali arance e mandarini da scegliere a seconda del vostro gusto personale.