Home » Gerardo Pulli rompe il silenzio, il disastro dopo Amici: “Ho truffato tutti”

Gerardo Pulli rompe il silenzio, il disastro dopo Amici: “Ho truffato tutti”

Gerardo Pulli
Il racconto di Gerardo Pulli (Fonte Twitter) – notizieflash.it

Gerardo Pulli, uno dei vincitori del talent Amici di Maria De Filippi, ha raccontato di essere stato protagonista di una truffa.

Il talent show Amici di Maria De Filippi va in onda da ormai 22 anni ed ogni edizione si rivela essere un successo di pubblico. Non sempre però coloro che prendono parte al reality riescono poi a vincere o a dare il via ad una carriera.

Questo è il caso di Gerardo Pulli che nel 2012 ha vinto l’undicesima edizione del talent nella categoria canto. Per anni di lui si sono perse le tracce e dopo il talent non ha pubblicato alcun album.

Questo fino a pochi giorni fa quando ha annunciato l’uscita del suo primo disco. Nel farlo ha rilasciato anche alcune dichiarazioni inaspettate sul suo periodo dopo la fine del programma.

Gerardo Pulli, il periodo subito dopo Amici: disastro finanziario

Il noto ex allievo di Amici ha di recente rilasciato alcune dichiarazioni nel corso di Gin Talkin, format in onda su YouTube. Pulli ha raccontato di aver firmato con una casa discografica dopo Amici ma di aver poi fatto perdere le sue tracce. Di seguito quanto riportato da Isa e Chia: Se dovevo fare una cosa prendevo tempo. Non trovavo più motivo di fare quello che facevo. Ho passato anni ad ascoltare, non avevo voglia di scrivere”.

Ad un certo punto ha poi toccato il fondo e si è ritrovato a dover fare i conti con un vero e proprio tracollo economico: Avevo finito tutto i soldi di Amici, ero arrivato ad avere solo 400 euro in banca. Il cantante ha poi rivelato di essere tornato a lavoro nel 2017 e di aver cominciato a scrivere per alcuni artisti. Nel corso della stessa intervista, Pulli ha però rivelato anche di essersi reso protagonista di una truffa a tutti gli effetti.

Gerardo Pulli oggi
La truffa di Gerardo Pulli (Fonte YouTube) – notizieflash.it

Gerardo Pulli, la rivelazione sulla truffa: tutti i dettagli

Durante l’intervista Pulli ha raccontato di essersi finto un altro e di aver truffato il suo stesso produttore: Quando mi sono finto manager, facevo le chiamate al mio produttore e lui è entrato in sintonia più con il ‘manager’ che con me. Avevo due telefoni con più sim. Non ho fatto quello per prendere in giro il produttore”.

Ad un certo punto Pulli si è accorto di stare commettendo un grave errore ed è per questo che ha poi messo la parola fine a questo gioco di cattivo gusto. Dopo anni comunque è tornato a lavoro ed adesso non vede l’ora di poter far ascoltare a tutti il suo album dal titolo San Michele/Arkangelo.