Home » Ultim’ora Novak Djokovic, gli Stati Uniti hanno deciso: è tutto finito

Ultim’ora Novak Djokovic, gli Stati Uniti hanno deciso: è tutto finito

Novak Djokovic
Novità assoluta per Novak Djokovic (Fonte ANSA) – notizieflash.it

Finalmente arriva la decisione degli Stati Uniti d’America che cambia tutti gli scenari futuri per il noto tennista Novak Djokovic. 

In casa del tennista Novak Djokovic sono tutti in fermento per le grandi novità che sono in arrivo dagli Stati Uniti d’America. Il senato americano ha infatti preso una decisione che il noto professionista aspettava da diverso tempo.

Come riferisce La Gazzetta dello Sport si attende solo la decisione ufficiale del presidente Biden e poi l’emergenza da Covid-19 sarà solo un lontano ricordo. Una decisione che avrà delle conseguenze sulle restrizioni legate alla pandemia.

Tra questi da segnalare i risvolti che si avranno in merito ai no vax che potranno tornare sul suolo americano e tra questi proprio il noto campione.

Il caso Novak Djokovic, ultimi anni complicati: il punto della situazione

Sin dalle prime vaccinazioni contro il Covid-19 ha fatto molto discutere la posizione del noto tennista di origine serba. Questi infatti ha sempre dichiarato di non voler assumere il vaccino e questa sua posizione ha avuto i suoi effetti anche sulla possibilità di averlo in campo. Emblematico il caso degli Australian Open quando il governo ha deciso di tenerlo in isolamento per diversi giorni in albergo. Questo mentre si cercava di appurare la validità dell’esenzione medica dal vaccino presentata dal campione per prendere parte alla nota competizione internazionale.

Anche gli ultimi mesi per lui non sono stati semplici in quanto si è visto costretto a rinunciare ad alcune competizioni. A causa infatti delle note restrizione mediche si è visto costretto a rinunciare prima agli Open di Miami e poi al torneo di Indian Wells. Una situazione però che adesso potrebbe completamente essere ribaltata dalla legge americana.

Il ritorno di Djokovic (Fonte ANSA) – notizieflash.it

Novità per Novak Djokovic, la decisione negli USA: cosa cambia

In queste ore infatti il Governo americano ha decretato la fine dello stato di emergenza e le relative restrizioni mediche. Un dettaglio molto importante e che permetterà quindi al non vaccinato Djokovic di mettere piede sul suolo americano. Una decisione importante che permetterà inoltre al tennista di prendere parte alla prossima edizione degli US Open.

L’ultima sua partecipazione ad uno slam americano risale al lontano 2021 quando si è dovuto arrendere in finale contro Medvedev. Questa sarà quindi per lui una buona occasione per tornare e per provare a vendicare quel risultato. Buone notizie anche per gli sponsor del torneo che speravano di poter contare sul ritorno di immagine che i campioni ogni anno sono soliti regalare.