Home » Mauro Coruzzi, la verità sulle sue condizioni oggi: un video rivela come stanno le cose

Mauro Coruzzi, la verità sulle sue condizioni oggi: un video rivela come stanno le cose

mauro coruzzi ictus-NotizieFlash
Mauro Coruzzi in ospedale-NotizieFlash

Mauro Coruzzi si sta riprendendo dalla sua malattia, ed è tornato per dare una lezione a tutti. La sua forza di volontà è da ammirare.

Mauro Coruzzi, che abbiamo conosciuto nei panni di Platinette, è stato colpito nelle scorse settimane da un attacco ischemico che ha lasciato tutti con il fiato sospeso.

È accaduto martedì 14 marzo, ma per fortuna, come hanno fatto sapere, è stato soccorso tempestivamente. Oggi è in via di guarigione.

Dopo una quindicina di giorni ha fatto una sorpresa ai suoi tanti amici e fan postando una foto in cui è ritratto in piedi accompagnata dalla didascalia: “In piedi da solo per la prima volta dopo 15 giorni! Viva la vita”.

Numerosi i commenti di quanti hanno voluto esprimere la loro vicinanza, tanti personaggi dello spettacolo da Orietta Berti a Elisabetta Gregoraci. Tutti vicini a Mauro, felici della sua ripresa.

La ripresa

Mauro Coruzzi poi ha dimostrato la sua forza di volontà in una chiacchierata con Il  Gazzettino di Parma, dal suo letto d’ospedale al Niguarda di Milano, al quale ha espresso tutta la sua rinnovata voglia di vivere. “Dormire sarà un lusso o uno stato che mi resterà estraneo, non voglio perdermi nemmeno un istante del vivere” ha dichiarato felice.

La descrizione di quello che gli è accaduto è cruda e da brivido. Le parole che usa rendono perfettamente l’idea. Mauro afferma di essersi sentito come “bloccato in un fermo immagine, paralizzato dall’incapacità e dalla sorpresa di non riuscire ad avere reazione alcuna”. Per fortuna quei terribili istanti sono passati anche se resteranno indelebili nella memoria.

mauro coruzzi a casa-NotizieFlash
Mauro Coruzzi finalmente a casa con la sua Kiri-NotizieFlash

La lezione di Mauro Coruzzi

La forza di volontà è decisiva in alcuni casi, e Mauro Coruzzi sta dimostrando di averne da vendere. Negli ultimi giorni circola il video che lo vede esercitarsi con una lista di parole con consonanti per riacquistare il linguaggio, che spesso è compromesso dopo un ictus.

E anche qui la pioggia di commenti è stata numerosa. Ormai Mauro è a casa, e tra logopedia e fisioterapia, presto tornerà come prima. Del resto la sua tenacia l’abbiamo vista qualche giorno fa quando si è collegato con Italia Sì, la trasmissione di Marco Liorni nella quale fa parte del cast fisso dal 2018. Qui ha esordito con “Chiedo scusa per le mie incertezze nel parlare. Sono un po’ più fragile e sembro Topo Gigio nel parlare. Chiedo scusa se vado un po’ pianino perché non vorrei finire al traumatologico”. In ogni caso, a quanto pare si sta riprendendo alla grande. Forza Mauro.