Marco Mazzoli costretto a sborsare migliaia di euro: le accuse sono gravissime
Il naufrago Marco Mazzoli accusato per una condotta gravissima e costretto a pagare migliaia di euro; la vicenda è arrivata in tribunale.
Dalla radio alla tv; Marco Mazzoli lunedì 17 aprile è sbarcato in Honduras per partecipare al reality L’Isola dei Famosi assieme al collega Paolo Noise, con il quale conduce l’irriverente programma radiofonico Lo zoo di 105, su Radio 105.
I due si sono immediatamente distinti per la loro simpatia e le continue battute scherzose, non sono mancate nemmeno le prese in giro agli altri naufraghi, e chissà nel corso delle puntate se tutti sapranno ancora stare allo scherzo. Soprattutto quando la fame inizierà a farsi sentire.
Lo stesso Mazzoli infatti ha ammesso prima di partire: “Siamo fastidiosi, romperemo le palle a tutti. Con qualcuno potremmo diventare molto amici con altri metterci le mani addosso”.
E sul fatto che spesso hanno preso in giro proprio il reality al quale ora stanno prendendo parte, ha spiegato: “Uno non può criticare una cosa se non l’ha provata e noi ci mettiamo alla prova”.
La vita e la carriera
Marco Mazzoli ha vissuto da piccolo tra l’Italia e gli Stati Uniti; il padre infatti lavorava per la Walt Disney. Tornato in Italia si dedica alla sua passione, la radio, e dopo aver fatto esperienza in alcune emittenti approda a Radio 105. Ed è proprio sua l’idea della trasmissione più irriverente e discussa che spesso ha avuto persino delle grane legali per le battutacce dei protagonisti. Dal 2015 vive a Miami, ed è da lì che lavora.
I suoi show in radio sono farciti di parolacce, volgarità e scherzi pesanti tanto che tutti si aspettano un passo falso dei due conduttori che già al loro arrivo hanno scherzato sulla cosa. Sono giunti infatti con grosse parrucche a emulare I Cugini di Campagna che, come molti ricorderanno, avrebbero dovuto partecipare in coppia la scorsa edizione. Avrebbero, perché di fatto Silvano Michetti è stato squalificato in quanto appena messo piede sull’isola ha lanciato una bestemmia che si è chiaramente sentita, lasciando solo il collega Nick Luciani.
Le accuse a Marco Mazzoli
In questo modo Marco Mazzoli e Paolo Noise hanno scherzato sulla cosa, ma hanno anche ammesso: “Vi stupiremo, pensano che siamo quelli della radio che dicono le parolacce e invece… Siamo anche peggio!” E in effetti lo sappiamo bene e sarà difficile per i due contenersi. Ma forse dopo le vicende di qualche tempo fa che sono finite in tribunale i due si daranno una calmata.
Qualche anno fa le affermazioni di Marco Mazzoli nella sua trasmissione gli sono costate care. In una puntata de Lo Zoo ha infatti offeso pesantemente Rossella Brescia insinuando che abbia avuto successo non per meriti personali ma in quanto moglie di Roberto Cenci, noto regista televisivo. Querelato dalla ballerina, è stato condannato assieme all’allora collega Gilberto Penza a pagare 16.000 euro di multa e 15.000 di risarcimento alla donna. Avrà imparato la lezione?