Home » Letizia di Spagna ha dovuto rinunciare definitivamente a lui: purtroppo le voci sono vere eccome

Letizia di Spagna ha dovuto rinunciare definitivamente a lui: purtroppo le voci sono vere eccome

letizia ortiz rinuncia-NotizieFlash
Letizia Ortiz-NotizieFlash

La grande rinuncia della regina Letizia di Spagna; una decisione difficile per Letizia Ortiz. Tutta la verità che nessuno conosce. 

Non ci sono solo i Reali inglesi nel mondo; ad appassionare ci sono anche le gesta della monarchia spagnola, rappresentata dall’amata Letizia Ortiz, sposata a Re Felipe.

Regina di stile, così la chiamano, per la sua eleganza in ogni occasione, la classe innata, e per la sua storia personale.

La prima borghese a sposare un reale, una giornalista nota nel suo Paese e soprattutto una donna con un divorzio alle spalle. Tanto basta per non essere ben vista dalla famiglia del futuro marito, che pur di sposare la donna amata è disposto a rinunciare al trono.

Non ce ne sarà bisogno, e il 22 maggio 2004 i due convolano a nozze. Dal loro matrimonio sono nate due femmine, Leonor e Sofia. Sarà la primogenita a salire sul trono un domani, una donna sarà Regina, e già la sua famiglia la sta preparando a questo importante ruolo.

La vita di una regina

È strana, la vita di una regina. Pare che il marito di Letizia Ortiz, il Re Felipe, salito al trono dopo che il padre Juan Carlos ha abdicato nel 2014 in suo favore, abbia cercato di cancellare il suo passato. A cominciare dal primo matrimonio, celebrato nel 1998 con lo scrittore Alonso Guerrero Pérez e durato un solo anno. Spariti i documenti come se non fosse mai avvenuto. Ma è solo una formalità; secondo alcuni, come si dice, i soliti ben informati, in realtà i tre si vedono saltuariamente e intrattengono rapporti cordiali e amichevoli.

A farci conoscere meglio questa donna che si è trovata improvvisamente catapultata in un mondo tanto distante dal suo è la giornalista Pilar Eyre che in un suo articolo sulla rivista Lecturas ne ha raccontato gli inizi difficili. Racconta: “Non riusciva a capire certe restrizioni, le venivano proibite molte cose, le si diceva di fare delle liste delle cose di cui aveva bisogno, che restavano inascoltate. Letizia sfogava la sua frustrazione scrivendo dei diari sulla sua vita a Corte, raccontando, nel bene e nel male, cosa le accadeva”.

letizia e felipe matromonio-NotizieFlash
I Reali di Spagna Letizia e Felipe-NotizieFlash ( fonte Instagram)

La rinuncia di Letizia Ortiz

Letizia di Spagna prima di sposarsi era una brava giornalista, ma per unirsi al suo amore e diventare Regina ha dovuto fare molte rinunce, prima tra tutte il lavoro stesso. Una grande rinuncia per una donna moderna ed emancipata.

E persino i suoi diari sarebbero spariti, bruciati dallo stesso Felipe quale prova tangibile del suo passato. Un passato da dimenticare, una vita che è iniziata da zero con il loro  fidanzamento, il 1 novembre 2003.