Home » MasterChef, arriva undicesimo ma ‘vince’ lo stesso: assurdo quello che è successo

MasterChef, arriva undicesimo ma ‘vince’ lo stesso: assurdo quello che è successo

concorrente masterchef -NotizieFlash
MasterChef-NotizieFlash

Concorrente arriva undicesimo a MasterChef ma vince ugualmente un premio importantissimo e prestigioso. Di cosa si tratta?

Va avanti da dodici edizioni ma non ha perso il suo smalto MasterChef, il cooking show più famoso e seguito della televisione italiana, anche se non è un prodotto nostrano.

Come accade per tantissimi altri programmi infatti anche questo ricalca il format nato in un altro Paese: in questo caso la Gran Bretagna.

Al cospetto di alcuni giudici che sono cambiati nel corso degli anni, cuochi dilettanti che nella vita si occupano di tutt’altro rispetto alla loro passione devono dimostrare le proprie abilità ai fornelli.

Nell’ultima edizione a giudicare i concorrenti abbiamo trovato Bruno Barbieri, presente sin dagli esordi, Giorgio Locatelli e il simpatico Antonino Cannavacciuolo, in studio da otto anni.

Antonino Cannavacciuolo, il grande chef stellato

Antonino Cannavacciuolo è uno dei giudici presenti a MasterChef sin dalla quinta edizione, ma non è l’unico programma in cui la sua ingombrante presenza si fa notare. Un altro divertentissimo show è Cucine da incubo, in cui cerca di risollevare le sorti di ristoranti che hanno problemi anche gravi. Una passione, quella per la cucina, che affonda le sue radici sin dalla sua infanzia.

Ma lo chef pluristellato ha ammesso al Corriere che gli avevano sconsigliato di fare l’esperienza a MasterChef: “Molti pensavano che Masterchef mi avrebbe danneggiato. Il luogo comune era: ah, adesso sei messo a fare televisione. Smetterai di lavorare, di stare in cucina”. E invece come detto lo chef non solo non ha smesso ma si è visto riconoscere il suo impegno ed è stato pe questo premiato con diverse stelle Michelin, di cui due nella splendida Villa Crespi.

andrea torelli masterchef -NotizieFlash
Andrea Torelli davanti Villa Crespi-NotizieFlash

MasterChef: arriva undicesimo ma vince lo stesso

Villa Crespi è lo splendido hotel a 5 stelle situato sul lago D’Orta in Piemonte nel quale Antonino Cannavacciuolo ha preso in gestione il ristorante. E lavorare per lui in questa magica cornice è un onore, oltre che un ambito premio per così dire.

Un premio che ha vinto Andrea Torelli, concorrente della quinta edizione di MasterChef in cui ha conquistato un ‘semplice’ undicesimo posto. Ma questo non gli ha impedito, subito dopo la partecipazione al cooking show, di lavorare a stretto contatto con Cannavacciuolo nella sua prestigiosa Villa Crespi appunto, dov’è rimasto tre mesi. Ha detto dell’esperienza al portale Masterchefita: “Dopo MasterChef la mia vita è cambiata eccome. Sono riuscito ad incrociare show cooking e videoregistrazioni all’impegno principale, ovvero 3 mesi a Villa Crespi di Cannavacciuolo. (…) I mesi a Villa Crespi sono stati i più intensi della mia vita e mi hanno formato molto”.