Home » Venier non è il vero cognome di Mara: ecco perché ha scelto proprio questo

Venier non è il vero cognome di Mara: ecco perché ha scelto proprio questo

Mara Povoleri
Mara Venier – Notizie Flash

Mara Venier è una delle conduttrici del Bel Paese più amate. Non tutti sanno però che il suo vero cognome non è Venier: ecco come si chiama davvero.

Mara Venier è una conduttrice televisiva, attrice, opinionista ed ex modella italiana, amatissima da tutti gli spettatori italiani per i suoi modi ‘famigliari’, infatti per la televisione e il pubblico nostrano, lei è ‘Zia Mara‘.

La carriera della Venier inizia quando è molto giovane: sono appena gli anni ’80 quando appare dietro ai riflettori con i suoi primi successi come attrice, debuttando prima nel mondo della recitazione. Successivamente entra in scena come conduttrice, raggiungendo il massimo successo negli anni ’90 con la conduzione del programma Domenica In, in Rai.

Mara oggi 72 anni e li porta benissimo sia esteticamente che per la determinazione e grinta che ogni volta che appare dall’altra parte dello schermo trasmette e dimostra. Mara è originaria di Venezia, una città che ama e resterà nel suo cuore nonostante si sia trasferita molto giovane con la sua famiglia e poi si sia stabilita a Roma per la sua carriera.

La conduttrice oggi è innamoratissima di suo marito, dal 2006 è sposata con Nicola Carraro, ha 80 anni ed è un noto produttore cinematografico ed editore italiano.

Mara Venier e il suo successo oggi

Mara Venier oggi è alla conduzione del programma Domenica In, ormai è un simbolo della televisione nostrana e lei ne è il volto per tutti gli spettatori italiani. Si è sempre mostrata e dimostrata per la donna che è: una delle conduttrici più in gamba della televisione nostrana.

Non nasconde niente ai suoi fan e seguaci, c’è però un dettaglio sulla sua vita privata che non è noto a tutti: si tratta del suo vero nome di battesimo. Ecco come si chiama davvero.

Il vero nome di Mara
Mara Venier – Notizie Flash

Il vero cognome di Mara

Mara Venier è il nome con il quale conosciamo la conduttrice italiana, in realtà però non è il suo verro nome. La donna è nata dal matrimonio di Giovanni Povoleri ed Elsa Masci, il suo vero nome, o meglio, cognome, dunque è Mara Povoleri.

Il nome d’arte della conduttrice le è stato suggerito dal regista Sergio Capogna nel ’73, quando erano sul set del film italiano Diario di un’italiano, nel quale Mara aveva il ruolo da protagonista. Non è stata quindi lei a sceglierlo: lo ha scelto qualcun altro per lei, ma evidentemente le è piaciuto così tanto da averlo continuato a usare sempre.