Home » Maurizio Costanzo, quel particolare del figlio Gabriele che li ha sempre ‘allontanati’: solo adesso emerge la verità

Maurizio Costanzo, quel particolare del figlio Gabriele che li ha sempre ‘allontanati’: solo adesso emerge la verità

gabriele e maurizio costanzo rapporto-NotizieFlash
Gabriele e Maurizio Costanzo-NotizieFlash

Gabriele, il figlio di Maurizio Costanzo, è molto diverso dal padre adottivo e adesso spunta il particolare che li ha allontanati

Gabriele è il figlio che Maurizio Costanzo ha adottato assieme alla moglie Maria De Filippi quando aveva una decina di anni, dopo un lungo periodo di affidamento, nel 2002.

La donna ha infatti confessato in un’intervista: “Quando ho incontrato per la prima volta Gabriele lui aveva 10 anni, io ero tesa come una corda di violino, era come andare a un esame a cui non ti puoi preparare. Pensavo: e se gli faccio schifo?”

Ma poi le cose sono andate bene e in seguito al Corriere ha parlato del suo essere madre, di quanto è stata invadente con il ragazzo fino a che lui le ha detto di darsi una regolata, tanto che, come lei stessa ha dichiarato: “Ho fatto tre passi indietro, ma ho trovato il modo per informarmi comunque su quello che fa”.

Facilitata anche dal fatto che oggi il figlio, che oggi ha 31 anni, lavora per la Fascino, la casa di produzione della De Filippi. Ma guai a chiamarlo raccomandato, la conduttrice in un’intervista a Vanity Fair ha sottolineato di non averlo mai trattato come raccomandato, ma semplicemente come un ragazzo che ha avuto “la fortuna di avere un’opportunità di lavoro”.

Il rapporto di Gabriele con Maria De Filippi…

Maria De Filippi è sempre sotto gli occhi delle telecamere e la conosciamo nelle vesti professionali. Per questo sentirla parlare del rapporto con il figlio, delle paure e dei dubbi, l’ha resa più umana. Nel corso del tempo in più occasioni si è lasciata andare a qualche confessione, come a Che tempo che fa, dove ha detto raccontato di aver accolto il figlio quando aveva 10  anni, e di essere per questo molto spaventata ma, ammette poi: “Ho capito che non si nasce madri, s’impara col tempo e si cresce insieme. E’ stata la cosa più bella che mi potesse succedere. Che sia biologico o adottivo, un figlio è un figlio, punto”.

Mentre in una intervista a Oggi di qualche anno fa ha parlato di cosa hanno rappresentato lei e il marito in termini di esempio, e di aver sempre cercato di prevenire i suoi errori. Finché il ragazzo gli ha chiesto di non dirgli cosa sarebbe successo ogni volta che stava per compiere un’azione. Gabriele vuole essere libero di sbagliare e lì Maria ha capito che stava esagerando. 

gabriele e maurizio costanzo affetto-NotizieFlash
Un’altra immagine di Maurizio Costanzo e il figlio Gabriele-NotizieFlash

… E quello con Maurizio Costanzo

E Maurizio Costanzo cosa pensava del figlio adottivo? L’uomo, scomparso il 24 febbraio, ha rivelato in una vecchia intervista che l’arrivo in casa di Gabriele ha fatto bene alla coppia, rafforzandone il legame. E ha anche ammesso di aver pianto di commozione la prima volta che lo ha chiamato papà, quando aveva circa 12 anni. Ma se all’inizio sembra un modo diverso di essere padre, aggiunge, dopo è esattamente come avere un figlio naturale.

Ma allora in cosa sono stati tanto diversi? Lo ha rivelato Maria De Filippi quando, parlando a Fanpage ha raccontato del fatto che Gabriele è tornato single nel 2021: “Temevo tornasse a vivere da noi. Il fatto che sia rimasto a vivere da solo denota maturità. Ha preso una bella batosta, ma ora lo vedo bene. Ha solo un difetto: è un po’ tirchio”. Di Maurizio invece è sempre stata sottolineata la grande generosità. In questo erano quindi del tutto opposti, certo, eppure di certo non sarebbe mai bastato così poco a minare un legame così profondo come il loro.