Home » Gerry Scotti, il triste destino in comune con la De Filippi: è successo anche a lui

Gerry Scotti, il triste destino in comune con la De Filippi: è successo anche a lui

Gerry Scotti e Maria De Filippi triste destino comune
Gerry Scotti e Maria De Filippi-Notizieflash.it

Gerry Scotti si è lasciato andare ad alcune confessioni sulla morte della madre, che hanno ricordato molto qualcosa accaduta a Maria De Filippi.

In questo periodo di lutto, la conduttrice di C’è posta per te, Maria de Filippi ha continuato la conduzione del programma fino all’ultima puntata, quella che ha visto come ospite Gerry Scotti.

Il conduttore non è riuscito a trattenere le lacrime: in occasione del lutto, ha rispolverato ricordi dolorosi in seguito alla morte della madre. Quando morì sua madre era già famoso, motivo per cui la notizia ha richiamato la partecipazione di numerose persone.

Un’arma a doppio taglio, in quanto non è semplice vivere un lutto quando si lavora nel mondo dello spettacolo. Il conduttore ha mostrato infatti tutto il suo sostegno nei confronti della conduttrice, rivelando alcuni retroscena che sono stati duri da digerire per il conduttore.

In questi giorni, Maria è stata assalita dai media e dai fan, che senza alcun ritegno l’hanno letteralmente assalita, ma non per le condoglianze. Davanti alla bara di Costanzo sono state numerose le richieste di foto e autografi. Di fronte a questa situazione, Gerry ha mostrato tutto il suo sostegno alla conduttrice, raccontando un episodio tanto spiacevole quanto analogo.

La confessione di Gerry Scotti: “mi sono innervosito”

Le continue richieste di foto e autografi da parte dei fan, durante il funerale di Maurizio Costanzo hanno creato non poche polemiche. La conduttrice infatti, gode di una grande classe e non ha dato peso a questi atteggiamenti, ma Gerry Scotti questa sofferenza la conosce bene.

Ecco perché, ospite dell’ultima puntata di C’è posta per te, ha voluto raccontare un tristissimo aneddoto passato che lo accomuna (purtroppo) alla sua collega e amica Maria. Ecco cosa ha detto.

Gerry Scotti e Maria De Filippi triste destino comune
Gerry Scotti e Maria De Filippi-Notizieflash.it

La fine del racconto

Gerry Scotti ha rivelato in studio: “Quando è morta mia mamma trenta anni fa io avevo la fortuna di essere già famoso e la gente mi riconosceva. C’era la camera mortuaria, e quasi tutte le persone si fermavano davanti al feretro per chiedermi l’autografo. (…) Dopo un po’ mi sono innervosito. C’è stato un momento in cui volevo dire basta e poi ho pensato, ma mia madre cosa vorrebbe in questo momento? (…) A quel punto ho pensato a quello che avrebbe voluto e sono andato a fare gli autografi a queste persone”.

Il conduttore ha raccontato che è stato il pensiero della madre stessa a dagli la forza di non reagire davanti ad una tale mancanza di rispetto. Le parole di Gerry hanno creato empatia con Maria alla luce del fatto che, come abbiamo anticipato, una cosa analoga è avvenuta anche a lei: subito dopo la morte di Maurizio Costanzo, mentre si trovava nella camera ardente, alcune persone le hanno chiesto un selfie. Lei, accennando un mezzo sorriso, ha accettato, mostrando, per l’ennesima volta, tutta la sua eleganza, il suo aplomb e la sua generosità, ma questo ha scatenato l’ira di moltissime persone.