Home » Scoppia il caos a Mediaset, un risultato così non si era mai visto: tutti a rischio

Scoppia il caos a Mediaset, un risultato così non si era mai visto: tutti a rischio

Mediaset
Risultato amaro per la Mediaset (Foto ANSA) – notizieflash.it

Caos in casa della rete televisiva Mediaset dopo un risultato che lascia l’amaro in bocca: non era mai successo prima. 

Ogni anno in casa della rete televisiva Mediaset si fanno i conti con i numeri di alcuni format di punta.

Tra questi vi è senza dubbio anche il Grande Fratello Vip, che ha da poco chiuso i battenti.

L’edizione numero sette di questa versione del format ha visto trionfare Nikita Pelizon che ha superato di netto l’avversaria Oriana Marzoli che si è fermata al secondo posto. Terzo posto invece per l’influencer Alberto De Pisis che si è dovuto arrendere ad un passo dal successo.

Una finale quindi positiva per Nikita, meno per la rete in quanto non ha regalato grandi colpi di scena. Lo confermano i numeri fatti registrare e che adesso preoccupano e non poco la dirigenza.

Mediaset, i numeri della finale: risultato preoccupante

L’ultima puntata andata in onda del GF Vip si è rivelata ricca di sorprese per i sei concorrenti arrivati in finale. Meno emozionante per il pubblico, che sui social ha confermato di essere in attesa solo del verdetto finale e di non aver prestato grande attenzione al resto. Dopotutto la prima parte dell’appuntamento si è rivelata essere molto lenta, mentre verso la fine il conduttore Alfonso Signorini si è visto costretto a velocizzare le sorprese e lo stesso risultato del televoto.

Una puntata che non ha quindi convinto ed i numeri lo confermano. L’ultima puntata del reality ha infatti attirato l’attenzione di 2.871.000 spettatori pari al 24% di share. Un risultato amaro non solo nei confronti della diretta concorrenza di casa Rai ma anche nei confronti delle altre finali del reality. Questa finale non ha sfiorato nemmeno i 3 milioni di spettatori e quindi nettamente inferiore agli appuntamenti degli anni scorsi.

Alfonso Signorini
Il risultato di Alfonso Signorini (Fonte sito GF Vip) – notizieflash.it

GF Vip, la rete costretta a correre ai ripari: futuro incerto

Un risultato finale che nessuno si aspettava visti gli ascolti fatti registrare durante tutta la stagione e che adesso la Mediaset si vedrà costretta a prendere in considerazione. Il reality farà senza dubbio ritorno a settembre come annunciato dallo stesso conduttore Alfonso Signorini che resta confermato al timone.

Per quanto riguarda opinioniste e cast invece andranno fatte delle valutazioni e le decisioni dovranno essere prese con calma. Questo non solo per rimediare al problema degli ascolti ma anche per evitare le tante polemiche di questa edizione che ha registrato un altissimo numero di squalificati e di provvedimenti disciplinari.