Home » Terremoto a Montecito: Harry teme per la sua incolumità | Sta cercando ‘protezione’ da Meghan

Terremoto a Montecito: Harry teme per la sua incolumità | Sta cercando ‘protezione’ da Meghan

Harry e Meghan-NotizieFlash

I duchi del Sussex Harry e Meghan ancora una volta nel mirino. Il figlio di Carlo ha paura e cerca aiuto dalla moglie

Sin da quando hanno annunciato il loro fidanzamento Harry e Meghan Markle sono stati sempre sotto l’occhio dei media. Criticati, amati, osservati, per la coppia reale non c’è stata mai pace.

Tanto che per vivere una vita normale il figlio del prossimo re Carlo III ha deciso di abbandonare il titolo nobiliare e lasciare l’Inghilterra per vivere una tranquilla vita di provincia in America.

Questo tradimento della madre patria, unito al libro autobiografico Spare e alle diverse interviste più docu-serie in cui ha dipinto la sua famiglia di origine con toni grigi e spenti, non ha fatto altro che aumentare l’antipatia per la moglie.

Meghan Markle, l’attrice americana che non è mai stata vista di buon occhio, accusata di aver portato via il marito dal padre e dal fratello, è ancora al centro delle polemiche. Paragonata alla perfettina cognata Kate Middleton, ogni suo gesto, ogni apparizione in pubblico è stato analizzato e non è quasi mai stata esente da critiche, al contrario della moglie di William.

La vita a Montecito

Dopo aver abbandonato il titolo, Harry si è trasferito a Montecito con la moglie Meghan Markle e i figli Archie e Lilibet. Sulla difficile scelta ha spiegato nel podcast Armchair Expert: “I media si sentono in diritto di disporre della tua vita, come se ne fossero i proprietari. A vent’anni avevo capito quale sarebbe stato il futuro che mi aspettava. E già allora mi era chiaro che non era quello il ‘lavoro’ che volevo. Desideravo scappare, perché avevo molto nitido nella mente il destino di mia madre”.

Fa sorridere che sia voluto sfuggire dai media e poi abbia scritto un libro autobiografico, rilasciato fiumi di interviste e preso parte persino ad una docu-serie sulla sua vita. Ma Harry spiega anche “Sono fuggito per non finire prigioniero come mio padre. Lui è cresciuto nella sofferenza. Per avere e dare ai miei figli un futuro diverso sono andato in America”.

Harry e Meghan nella docu-serie Netflix-NotizieFlash

Harry teme per se stesso?

Ma se Harry non voleva “finire prigioniero” come il padre, c’è chi pensa che sia finito in un’altra prigione, quella della moglie Meghan. Ora vengono fuori anche gli analisti comportamentali, che ravvisano negli atteggiamenti dei duchi del Sussex una sudditanza psicologica del ragazzo verso l’americana. Meghan manipolatrice, anche.

Osservando i filmati in cui appaiono assieme e le interviste nella docu-serie Netflix gli esperti ritengono che Harry sia a disagio e cerchi di continuo lo sguardo della moglie in cerca di approvazione, quasi come se avesse paura di lei e del suo giudizio e, quindi, delle eventuali ripercussioni che una parola oppure un gesto sbagliato potrebbero avere sul loro rapporto. Secondo molti, in pratica, lei lo manipola, facendogli fare e dire quello che ritiene più opportuno. Sembra infatti che quando è da solo il Duca di Sussex appaia molto più a suo agio. Verità o suggestione?