Home » Maurizio Costanzo non è riuscito a farlo con la figlia prima di morire: per lei sarà sempre un rimpianto

Maurizio Costanzo non è riuscito a farlo con la figlia prima di morire: per lei sarà sempre un rimpianto

Maurizio Costanzo non è riuscito a farlo con sua figlia
Maurizio Costanzo e sua figlia Camilla-NotizieFlash

La scomparsa di Maurizio Costanzo ha lasciato un grande vuoto nella sua famiglia, e la figlia ha ora un grosso rimpianto.

Dal 24 febbraio scorso la televisione italiana ha perso uno dei personaggi più di spicco, amato e seguito. La notizia della morte di Maurizio Costanzo ha sorpreso tutti, e per i giorni successivi ha riempito pagine e pagine della stampa.

Nessuno se lo aspettava, il noto conduttore era considerato quasi un immortale, come spesso accade per tutti quei volti che siamo abituati a vedere in tv e che sembrano dover essere lì per sempre, come non fossero persone comuni come tutti noi.

Anche vedere la moglie Maria De Filippi affranta e piangente, seppur composta nel suo dolore, ha scosso i telespettatori che la seguono quotidianamente da oltre 20 anni e che sono abituati a vederla sempre impassibile a tutto ciò che le accade intorno.

Insomma, la morte come sempre ci ha messo davanti alla dura realtà: siamo esseri di passaggio e nessuno ne è esente. E soprattutto, tutti soffrono per un lutto, anche se solitamente sembrano persone che nulla può scalfire.

Il rimpianto della figlia di Maurizio Costanzo

Nei giorni successivi alla scomparsa di Maurizio Costanzo in tanti hanno espresso la loro vicinanza alla vedova Maria De Filippi e ai tre figli, Gabriele adottato con quest’ultima, Saverio e Camilla, nati da un precedente matrimonio.

Il grande amico del conduttore, l’avvocato Giorgio Assumma, ha rivelato proprio sui figli un particolare molto toccante. Ospite da Mara Venier per omaggiare lo scomparso ha raccontato dei suoi ultimi istanti di vita: “Era ancora cosciente. La figlia Camilla gli ha chiesto di recitare l’Ave Maria e lui ne ha sussurrato i primi versi per poi interrompersi e dirle: ‘Non ce la faccio, continua tu a pregare per me'”. 

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo-NotizieFlash

Il dolore della vedova

L’avvocato poi a Nuovo ha parlato nuovamente dell’amico sostenendo che nessuno si aspettava una simile fine: “Per cinquant’anni io e Maurizio ci siamo sentiti ogni giorno. Anche giovedì mattina, dalla clinica. (…) Si era ripreso dopo l’intervento, stava molto meglio, in gran forma, era lo stesso Costanzo di sempre, lucido, con la mente perfettamente a posto, ironico, pieno di idee, non c’era alcun sentore che potesse finire così”. Ma poi purtroppo sono sorte alcune complicanze e il suo fisico, già provato per l’intervento, più l’età non più verde – ricordiamo che aveva 84 anni – hanno fatto il resto.

Non è mancata la preoccupazione per Maria De Filippi della quale ha detto: “Maria De Filippi mi preoccupa. Dietro l’apparente distacco nasconde un’emotività profonda, come ho capito quando l’ho vista soffrire per la perdita dei genitori”. Come detto, tutti soffrono, solo che qualcuno riesce a nasconderlo meglio.