Home » Harry, a breve il faccia a faccia con Carlo e William: conosciamo anche la data esatta

Harry, a breve il faccia a faccia con Carlo e William: conosciamo anche la data esatta

William, Harry e Carlo d’Inghilterra-NotizieFlash

Il duca di Sussex Harry dopo tante polemiche sta per incontrarsi con il padre Carlo e il fratello William. Cosa succederà?

Il duca di Sussex Harry non smette di far parlare di sé. Da quando lui e la moglie Meghan Markle hanno deciso di staccarsi dalla casa reale inglese, rinunciare al titolo e trasferirsi in America, attorno a loro ruotano costantemente polemiche.

Tra interviste, una docuserie Netflix e l’esplosivo libro Spare, il figlio del futuro re Carlo d’Inghilterra ha raccontato le sue (scomode) verità sulla sua famiglia, sul suo passato e sui membri della Royal Family.

A contribuire al nascere degli attriti anche il trattamento lamentato verso la moglie Meghan, alla quale pare sia sempre stata preferita la cognata Kate, paragonata addirittura alla compianta Lady D. e considerata a furor di popolo sua degna erede.

Ma la coppia sta per incontrarsi con Carlo e William per un vero faccia a faccia. Cosa accadrà?

Il faccia a faccia tra Harry, Carlo e William

Il prossimo 6 maggio sarà una data topica per il Regno Unito. Per quel giorno è prevista l’incoronazione del nuovo re Carlo, e da mesi si sussurra circa l’invito al figlio allontanato, che pare non abbia ancora deciso se ci sarà o meno. Sembra che Harry e la moglie Meghan abbiano accettato, ma a una condizione. Anzi, sei.

A svelare le richieste avanzate dalla coppia sono si soliti ben informati, vicini alla coppia e interni alla famiglia. Pare che innanzitutto abbiano chiesto la presenza dei figli anche in chiesa, cosa negata perché troppo piccoli; Archie Harrison ha tre anni, Lilibet Diana ne ha solo uno. Inoltre proprio il primogenito compie quello stesso giorno quattro anni e i due vorrebbero che in qualche modo si possa festeggiare il suo compleanno.

Una bella immagine di Meghan e Harry-NotizieFlash (fonte Instagram)

Le richieste

Le altre richieste che pare siano state avanzate dai duchi del Sussex riguardano la possibilità di salutare la folla assieme alla famiglia, cosa negata durante il Giubileo di Platino. In quell’occasione non si sono infatti affacciati dal  balcone di Buckingham Palace, in quanto non più membri della Casa Reale. E difficilmente le cose cambieranno.

Infine, Harry avrebbe chiesto la protezione di Scotland Yard dopo l’ammissione di aver ucciso dei talebani durante l’esperienza militare in Afghanistan, esperienza raccontata nel suo libro. Ultime due questioni sul piatto: la possibilità di alloggiare nuovamente nel Frogmore Cottage, dal quale di fatto i coniugi sono stati sfrattati, e un incontro faccia a faccia con Carlo e William, che dia la possibilità di chiarire alcune questioni rimaste in sospeso. Gli occhi come sempre sono puntati sulla Casa Reale inglese.