“Incompetente”: spuntano le chat di Morgan su Amadeus | Altro che conduzione di Sanremo 2024
L’incontenibile Morgan torna a far parlare di sé, le sue parole al fiele su Amadeus lo allontanano sempre più dal Festival di Sanremo
Marco Castoldi, da tutti conosciuto come Morgan, è uno di quei geni incompresi, almeno a livello musicale, che si fa fatica a tenere sotto controllo.
Lui va a briglia sciolta, senza filtri, senza preoccuparsi delle sue parole o delle sue azioni. Come abbiamo visto nell’indimenticabile gag al Festival di Sanremo nel 2020.
Quando chiede “che succede?” come nulla fosse, mentre Bugo, con cui avrebbe dovuto cantare in coppia, abbandona il palco sulle prime note della canzone da lui intonata e modificata per accusare il collega di comportamento scorretto.
In breve il video diventa virale, e la lite fra i due colleghi tiene banco per un bel pezzo. Ma Morgan è un tipo fumantino, agitato, e non è certo la prima volta che litiga con qualcuno.
La lite continua
Anzi, pare che gli strascichi di questa querelle tra Morgan e Bugo siano ancora presenti oggi. Tra i due infatti continuano le frecciatine e gli attacchi via social e non solo. Poco tempo fa l’ex di Asia Argento è tornato sulla questione e ha spiegato al Corriere: “Sono stato usato, bullizzato, mobbizzato. Avrei dovuto cantare e dirigere l’orchestra, ho finito per diventare l’ospite di Bugo, che cantò pure la mia parte della canzone. Così nella serata finale gli ho reso la pariglia”. Il che, ricordiamo, è costato l’esclusione dalla gara per entrambi, e pare che l’ex collega gli abbia chiesto oltre 200mila euro di danni.
Ma negli ultimi giorni sta circolando la notizia di un ritorno di Morgan sul palco del Festival di Sanremo, nella prossima edizione. Questa volta però non in veste di cantante bensì di co-conduttore al fianco di Amadeus, che ha già firmato il contratto per la sua quinta conduzione. Sarà davvero così?
Morgan contro Amadeus
Morgan sarà davvero al fianco di Amadeus? E come mai ha cambiato idea dalle affermazione fatte qualche tempo fa all’amico Vittorio Sgarbi? Le chat tra i due rese pubbliche parlano chiaro: il cantante non ha nessuna stima per il direttore artistico e conduttore della kermesse musicale.
Pare infatti che abbia dato addirittura dell’incompetente ad Amadeus e che si sia detto detto contrario ad una sua quinta conduzione. Le sue parole sono state più che esplicite: “Non dobbiamo più permettere (…) che lo stesso signore (peraltro incompetente) faccia il padrone della canzone. (…) Se ci sarà una quinta edizione io penso che si dovrà scendere in piazza”.