Home » Morgan, la confessione straziante sul il suicidio: “Si avvicinò alla finestra…”

Morgan, la confessione straziante sul il suicidio: “Si avvicinò alla finestra…”

Morgan: il suicidio
Morgan – notizie-flash.it

La festa del papà è una ricorrenza molto delicata per Morgan: il padre si suicidò quando aveva solamente 15 anni.

La morte del padre di Morgan è stato un elemento decisivo per la sua carriera: ad oggi racconta come tutto ebbe inizio. Non molti sanno che Morgan ha iniziato a suonare fin da giovane nei pianobar per mantenere la sua famiglia.

Ad oggi, in occasione della festa del papà, l’artista racconta il suo passato. Una parentesi va anche alla sua vita amorosa: Morgan ammette che l’amore per Asia Argento non è mai finito.

L’artista dichiara al Corriere della Sera che suo padre soffriva di un disturbo che «oggi chiamerebbero crisi depressiva, ma aggiunge: “Era un uomo intelligente, sensibile, mi trasmise la passione per la musica”. Il padre di Morgan faceva il falegname e l’artista lo descrive come un gran lavoratore che, tuttavia, nell’ultimo periodo era pieno di debiti.

Quando si indebitò, Morgan aveva solamente 15 anni e la sorella Roberta 16. A cuore aperto racconta la dinamica del suicidio: “Quella mattina papà si avvicinò alla finestra e ci fece ciao con la mano. (…) Non era sua abitudine e la cosa mi colpì. Lo trovarono nel parco di Monza. In tasca aveva il biglietto di un negozio di strumenti musicali: era andato a informarsi sul costo di una batteria Korg per me”. Quel gesto fu decisivo per la sua carriera.

Morgan: l’amore sempre vivo per Asia

La carriera di Morgan cominciò quando era molto giovane: nonostante il grande dolore, la famiglia ha dovuto rimboccarsi le maniche per mantenere il mutuo e sopravvivere. La madre (ex maestra), tornò a lavorare vendendo vestiti in giro per l’Italia. La sorella prese tre lauree, ma nel frattempo lavorava come cameriera.

Il giovane Morgan invece, perse un anno di liceo a causa del suo lavoro: “Suonavo fino alle 4 di notte; poi il mattino mi addormentavo sul banco. Fui bocciato. Però guadagnavo 4 milioni di lire al mese, 4 mila euro di oggi. Tra me, mia madre e mia sorella ci pagammo la casa”.

Morgan racconta il dramma del passato
Morgan e Asia Argento-Notizieflash

Il suo grande amore per Asia Argento

Ad oggi Morgan racconta questa storia con grande orgoglio e una forte malinconia, ma guarda al presente: le sue tre figlie sono quelle che gli danno la forza giorno dopo giorno.

L’amore tuttavia, rimane ancora un argomento travagliato, in quanto l’artista sostiene che ad oggi è ancora innamorato della sua ex, Asia Argento. Nell’intervista racconta: “Lei mi ha lasciato. Io non ho mai smesso di amarla, perché quando un uomo ama è per sempre. Sono le donne a lasciarci”.