Home » Claudio Amendola, la confessione sulla sua dipendenza: “la cocaina…”

Claudio Amendola, la confessione sulla sua dipendenza: “la cocaina…”

Claudio Amendola-NotizieFlash

L’affascinante Claudio Amendola si lascia andare ad una incredibile confessione e svela la sua dipendenza dalla droga 

Claudio Amendola è stato un sex symbol negli anni 80-90, ma anche oggi che ha superato i 60 resta un uomo dal fascino incontestabile.

L’aria sorniona, il romanesco come idioma, il pubblico si è innamorato dei modi spicci e quasi coatti nelle sue pellicole. Arrivato a 40 anni di carriera, per il bel Claudio è tempo di bilanci.

A cominciare dalla fine di un matrimonio che sembrava destinato a durare in eterno, quello con le splendida Francesca Neri. I due sono sempre apparsi uniti e lontani dal gossip, sin dal lontano 1997. Due anni dopo nasce Rocco, che si unisce ad Alessia e Giulia, avute dalla prima moglie Marina Grande.

Purtroppo lo scorso anno l’annuncio improvviso, anche il matrimonio con la Neri, contratto nel 2010, è finito. Di recente l’attore è stato ospite di Belve, il celebre programma condotto da Francesca Fagnani, e qui ha fatto una confessione che ha spiazzato davvero tutti.

La confessione

Ospite nell’ultima puntata di Belve, Claudio Amendola si è lasciato andare alle confessione sottoponendosi alle domande di Francesca Fagnani. A cominciare proprio dalla separazione con Francesca Neri, di cui ha detto: “Oggi non c’è dolore. Il dolore c’è stato prima. C’è semmai il dispiacere di non essere stato, di non essere stati, in grado di arrivare sino in fondo. In generale nei miei amori sono stato amato più di quanto ho amato io. Ancora ho da imparare in materia. La gioia più grande? Quando mia figlia Alessia, nata prematura di 5 mesi e mezzo, ce l’ha fatta”.

Ripercorrendo la sua lunga carriera, pensa che sarà ricordato soprattutto per Vacanze di Natale e I Cesaroni, la lunga serie andata in onda dal 2006 al 2014 amatissima dal pubblico nella quale Claudio ha portato la suddetta “romanità”, sulla quale, ammette, ha un po’ giocato: “Sì, mi adagiavo molto su questo agli inizi. (…) Però funzionava e comunque ho mangiato tanti sampietrini io. Non mi sono risparmiato la strada, il muretto”.

Claudio Amendola a Belve
La confessione di Claudio Amendola a Belve-NotizieFlash

Claudio Amendola: il carcere e la dipendenza dalla droga

Claudio Amendola così apre il suo cuore e confessa alcuni momenti bui del suo passato: “A 19 anni ho fatto una ca**ata e sono finito a Regina Coeli. Per un succhio di benzina! Ma è stata una esperienza formativa”. Poi sono arrivate le droghe, la dipendenza dalla cocaina: “Il mio rapporto con le droghe? Ne sono stato dipendente e ne sono uscito perché c’era qualcosa di importante: i figli”.

E aggiunge che si tocca il fondo “quando ti rendi conto che ti sei trovato in una situazione in cui dovevi essere lucido e non lo eri. E allora, per fortuna, lo spavento o la responsabilità che solo tu puoi avere in quel momento, ti costringono a tornare lucido. E cosi è stato”.  Ora, ammette, ne è uscito, e ha fatto tutto da solo. Bravo Claudio.