Home » Masterchef, il grande volto del programma l’ha fatto davvero

Masterchef, il grande volto del programma l’ha fatto davvero

Masterchef-NotizieFlash

Gesto inatteso per un volto di Masterchef, nessuno se lo aspettava. Quello cha ha fatto ha lasciato tutti sgomenti

Il 2 marzo si è conclusa la dodicesima edizione di Masterchef, vero talent show culinario che appassiona il pubblico sin dalla prima puntata. I giudici quest’anno sono stati i famosissimi chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

A colpi di mestoli e padelle i concorrenti, aspiranti chef, si aggiudicano un primo premio composto da 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare un libro che raccoglie le proprie ricette originali. Dalla scorsa edizione poi il vincitore avrà anche l’ opportunità di frequentare un corso di cucina presso l’Alma, la prestigiosa scuola internazionale di cucina italiana.

Il vincitore

Il primo premio quest’anno è stato vinto dal 26enne Edoardo Franco, originario di Varese, che ha dichiarato dopo la vittoria: “La mia vittoria è stata quella di riuscire a cambiare la mia vita rimanendo me stesso. Ho vinto riuscendo a far capire chi sono e sentendomi capito dagli altri”.

Ospite a Le Iene successivamente ha raccontato: “Ho iniziato in cucina a otto anni”. Una vera passione, ma la vita lo ha portato a girare e a guadagnarsi da vivere in diversi modi: “Ho sempre preso 1300 euro al mese, sia facendo il rider in Germania che il barman in Italia. In bici? Facevo circa 60 chilometri al giorno. Qui si vincono 100 mila euro da tassare, ma mi devono ancora arrivare. Menomale, almeno li risparmio”.

Ovviamente non mancano i commenti sui giudici.  Secondo Franco “il più esigente è sicuramente Bruno Barbieri” mentre  Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sono i più comprensivi ed accomodanti.

Alessandro Cattelan e Edoardo Franco-NotizieFlash (fonte web)

Cosa ha fatto il volto di Masterchef

Edoardo Franco è stato ospite a Stasera c’è Cattelan, e qui ha fatto qualcosa che ha sconvolto alcuni telespettatori. Il conduttore Alessandro Cattelan ha esordito all’ingresso dello chef: “Vogliamo preparare un aperitivo con questo nuovo cibo. Ci spaventano molto, ma gli insetti sono molto ecologici, nutrienti, pieni di grassi buoni”. Concorda il vincitore di Materchef: “Credo ci facciano schifo per un preconcetto, ma in realtà gli insetti sono molto naturali perché si cibano di altri insetti o di erbe. Rispetto alla carne di allevamento intensivo preferisco mangiare cavallette“.

Il padrone di casa ammette “Io faccio il figo ma gli insetti non li ho mai assaggiati”. Parte così l’assaggio di entrambi. A giudicare dalle loro espressioni non deve essere facile mettere in bocca questo “cibo del futuro”. I commenti sono chiari, mentre per Cattelan “sembra quando dimentichi le gallette aperte”, per il cuoco il boccone è “Molto pastoso”.