Home » Avete mai visto lo yacht di Roberto Cavalli? Sembra un luna park galleggiante

Avete mai visto lo yacht di Roberto Cavalli? Sembra un luna park galleggiante

Lo yatch di Roberto Cavalli-NotizieFlash

Lo stilista Roberto Cavalli ama il lusso e il suo stile si rispecchia nel suo yacht tutto particolare. Lo avete mai visto?

Roberto Cavalli è uno stilista famosissimo, tra i più noti a livelli internazionale, dallo stile inconfondibile. Tessuti preziosi ma originali ma soprattutto l’animalier declinato in tutte le sue forme e sfumature, ne diventa un po’ il marchio. Viene considerato la rockstar della moda, e anche nella vita è un vero vincente.

Qualche settimana fa, a ben 82 anni, è diventato padre per la sesta volta del piccolo Giorgio nato dalla sua relazione con la 37enne Sandra Bergman, ex modella che nel 2006 è stata eletta la donna più bella di tutta la Svezia, e con la quale ha un rapporto da 15 anni. Gli altri figli sono Tommaso e Cristiana nati dal primo matrimonio con Silvanella Giannoni durato dal 1964 al 1974, e Robin, Rachele e Daniele nati dalle nozze con la modella Eva Duringer. 

Lo yatch di Roberto Cavalli

Una vita movimentata, quella di Roberto Cavalli, in cui uno dei punti fermi è la passione per le imbarcazioni di lusso. Fino al 2017 è stato proprietario del meraviglioso yatch RC, un 40 metri dal colore particolare che cambia con luce del sole.

Oggi lo stilista è proprietario di Freedom, un “bat-gommone” come lo definisce lui sul suo blog, di cui dice: “A differenza di RC, la mega-barca, Freedom è veloce… agile… compatto… ideale per muoversi in lungo e in largo per il mediterraneo… perfetto per un week end in completo relax!Anche se a bordo di una barca c’è sempre qualcosa da fare… Freedom è un po’ come una donna… richiede costantemente la tua attenzione. Non puoi permetterti di trascurarla, nemmeno per un attimo!”

Acquistato nel 2019, è un 28 metri dalla linea sportiva e aggressiva di colore nero. Gli interni sono caratterizzati dal marchio di Cavalli, l’animalier. La sua cabina è enorme con il grande letto a dominare l’ambiente bianco e nero, anche la cucina è immensa, contiene ben due forni e anche qui il colore predominante è il bianco, nei mobili laccati e nel tavolo affiancato a due panche che sembrano divani dello stesso colore.

Una splendida veduta di Freedom-NotizieFlash

Lo stile è tutto

Ovunque è un tripudio di oro e luce, tra sculture e soprammobili. Persino il bagno è lusso, con il suo verde lucido e marmo dalle stesse sfumature.

Su QuotidianoMotori leggiamo le parole di Roberto Cavalli per descrivere il suo yatch, che questa volta ha voluto più accogliente, più piccolo: “Il mio stile è eclettico e ho scelto molte stampe animalier africane per le tappezzerie, i cuscini e i copriletti: si tratta del tema di diverse mie collezioni di moda. Sono anche un appassionato fotografo e le paratie sono decorate con foto panoramiche che ho scattato durante i miei viaggi.”