Avete mai visto lo yacht di Roberto Cavalli? Sembra un luna park galleggiante
Lo stilista Roberto Cavalli ama il lusso e il suo stile si rispecchia nel suo yacht tutto particolare. Lo avete mai visto?
Roberto Cavalli è uno stilista famosissimo, tra i più noti a livelli internazionale, dallo stile inconfondibile. Tessuti preziosi ma originali ma soprattutto l’animalier declinato in tutte le sue forme e sfumature, ne diventa un po’ il marchio. Viene considerato la rockstar della moda, e anche nella vita è un vero vincente.
Qualche settimana fa, a ben 82 anni, è diventato padre per la sesta volta del piccolo Giorgio nato dalla sua relazione con la 37enne Sandra Bergman, ex modella che nel 2006 è stata eletta la donna più bella di tutta la Svezia, e con la quale ha un rapporto da 15 anni. Gli altri figli sono Tommaso e Cristiana nati dal primo matrimonio con Silvanella Giannoni durato dal 1964 al 1974, e Robin, Rachele e Daniele nati dalle nozze con la modella Eva Duringer.
Lo yatch di Roberto Cavalli
Una vita movimentata, quella di Roberto Cavalli, in cui uno dei punti fermi è la passione per le imbarcazioni di lusso. Fino al 2017 è stato proprietario del meraviglioso yatch RC, un 40 metri dal colore particolare che cambia con luce del sole.
Oggi lo stilista è proprietario di Freedom, un “bat-gommone” come lo definisce lui sul suo blog, di cui dice: “A differenza di RC, la mega-barca, Freedom è veloce… agile… compatto… ideale per muoversi in lungo e in largo per il mediterraneo… perfetto per un week end in completo relax!Anche se a bordo di una barca c’è sempre qualcosa da fare… Freedom è un po’ come una donna… richiede costantemente la tua attenzione. Non puoi permetterti di trascurarla, nemmeno per un attimo!”
Acquistato nel 2019, è un 28 metri dalla linea sportiva e aggressiva di colore nero. Gli interni sono caratterizzati dal marchio di Cavalli, l’animalier. La sua cabina è enorme con il grande letto a dominare l’ambiente bianco e nero, anche la cucina è immensa, contiene ben due forni e anche qui il colore predominante è il bianco, nei mobili laccati e nel tavolo affiancato a due panche che sembrano divani dello stesso colore.
Lo stile è tutto
Ovunque è un tripudio di oro e luce, tra sculture e soprammobili. Persino il bagno è lusso, con il suo verde lucido e marmo dalle stesse sfumature.
Su QuotidianoMotori leggiamo le parole di Roberto Cavalli per descrivere il suo yatch, che questa volta ha voluto più accogliente, più piccolo: “Il mio stile è eclettico e ho scelto molte stampe animalier africane per le tappezzerie, i cuscini e i copriletti: si tratta del tema di diverse mie collezioni di moda. Sono anche un appassionato fotografo e le paratie sono decorate con foto panoramiche che ho scattato durante i miei viaggi.”