Home » Platinette nel dramma: l’ictus pesantissimo | Ecco come sta

Platinette nel dramma: l’ictus pesantissimo | Ecco come sta

Mauro Coruzzi-NotizieFlash

La notizia inaspettata del terribile ictus che ha colpito Platinette ha sconvolto tutti; come sta oggi?

Lo conosciamo come Platinette, ma il suo vero nome è Mauro Coruzzi, e già da qualche anno ha abbandonato i panni del suo alter ego per mostrarsi in versione “naturale”. Platinette nasce 67 anni fa in provincia di Parma, e non ha avuto un passato semplicissimo. Ha raccontato qualche tempo fa al Corriere di essersi anche prostituito da giovane.

Ma, ricorda: “Bullismo? Nessuna aggressione fisica. L’ho vissuto dopo. Aggressioni verbali a cui ho risposto con non so quale coraggio. A vent’ anni ho cominciato a fare spettacoli di cabaret. Andavo a vedere un gruppo di trasformisti”. E cosa è in effetti Platinette? Vaporose parrucche biondo platino, trucco vistoso e larghi vestiti per via della grossa stazza, la versione drag queen di Mauro diventa famosa anche grazie a Maurizio Costanzo che la ospita spesso nel suo show.

Ha poi un programma tutto suo nella nota Radio DeeJay e lo vediamo in diversi programmi nel ruolo di ospite, giudice, opinionista e persino conduttore. Di recente è ospite fisso a Italia Sì! di Marco Liorni. Nel tempo Platinette ha lasciato sempre più spazio a Mauro ma chiamarlo nell’uno o nell’altro modo, dice, non lo offende. E ha perso peso, tanto. Per la sua salute.

Il passato e il presente

Un peso aumentato per amore, ammette Platinette nell’intervista citata: “Ho preso 50 chili per un uomo, per conquistarlo, mi voleva così e sono esplosa come una mina. Poi c’è stato un chirurgo di Parma, anche a lui piacciono grassi; gli chiedevo, come ti possono piacere mostri come me?” 

Però, ammette a Emergenzeweb: “Io non mi sono mai identificata come una donna. Platinette è un cartone animato, ma nel mio gioco delle parti, posso assumere dei ruoli differenti. Tolta la parucca di permetto di affrontare degli argomenti più seri”. E lo fa sempre mantenendo l’ironia che lo contraddistingue.

Mauro nei panni di Platinette-NotizieFlash

Platinette e l’ictus: come sta

Improvvisamente è arrivata la notizia che Platinette/Mauro Coruzzi è stato colpito da ictus, e tutti sono preoccupati per le sue condizioni di salute. A dare la notizia il suo agente che ha fatto sapere che : “Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. Le condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti“.

Mentre Marco Liorni scrive sul suo profilo: “Il ‘nostro’ Mauro si è sentito male l’altra sera, per fortuna è stato soccorso subito. Dall’ospedale ci dicono che si è trattato di un ictus ischemico. Anche da qui gli mando un abbraccio fortissimo insieme a tutto il gruppo di lavoro di Italia Si’!, è con noi dal 2018 ed è una colonna del programma. Forza Mauro!”. Al momento non si hanno notizie sul suo stato di salute, attendiamo tutti con il fiato sospeso.