Home » Piersilvio Berlusconi ha deciso per Signorini: il prossimo anno sarà così

Piersilvio Berlusconi ha deciso per Signorini: il prossimo anno sarà così

La decisione di Piersilvio Berlusconi su Alfonso Signorini-NotizieFlash

Cosa attende Alfonso Signorini nella prossima stagione televisiva? Piersilvio Berlusconi ha preso la sua decisione

Alfonso Signorini vede vacillare la sua poltrona? Da diversi anni il giornalista è alla conduzione del Grande Fratello; per l’esattezza è al timone delle ultime 4 edizioni dopo essere stato opinionista in otto edizioni totali tra la versione classica e quella Vip. Un bel salto, ma questa in corso potrebbe mettere a rischio la sua carriera.

La settima edizione del Grande Fratello Vip si sta avvicinando finalmente alla fine, che sarà il 3 aprile diventando, dopo circa 6 mesi, la più lunga fino ad oggi. Non solo, sarà ricordata anche come la più discussa e ricca di polemiche, discussioni e problemi. Dal caso Bellavia, in cui abbiamo assistito ad episodi di bullismo che hanno portato a qualche squalifica, fino ad arrivare a violenti scontri, parolacce, bestemmie e gesti ai limiti del violento che sono costati una nuova squalifica. E una bella ramanzina da parte di Piersilvio Berlusconi, AD di Mediaset.

Un paio di puntate fa infatti Alfonso Signorini ha avvisato i ragazzi che dai piani alti sono stati richiesti dei provvedimenti, un cambio di rotta nei comportamenti di tutti. Così, via vestiti troppo succinti o disordinati, via i tatuaggi, da coprire col trucco, niente orecchini per gli uomini e soprattutto basta parolacce, non si passa più sopra a nulla.

Alfonso Signorini: la decisione di Piersilvio Berlusconi

Molti hanno pensato quindi che il posto da conduttore di Alfonso Signorini fosse a rischio. Addirittura si è vociferato che lo stesso Grande Fratello Vip lo fosse, e che avrebbe lasciato il posto ad un altro reality, probabilmente la versione Nip.  Anche perché pare che vedere sempre gli stessi volti abbia leggermente stancato il pubblico.

C’è da dire comunque che molti “vip” sono in realtà sconosciuti ai più, soprattutto a coloro che non utilizzano molto i social. Difatti sempre più concorrenti sono personaggi famosi come influencer o simili. Già dalla scorsa edizione il conduttore ha spiegato la sua scelta: “Per la prima volta ho voluto puntare di meno sui nomi in cartellone perché ho capito, già alla quarta edizione, che i nomi, alla fine, non sono quelli che fanno il programma. In finale arrivano gli outsider, perché sono quelli che creano dinamiche che il pubblico si diverte a seguire e a promuovere.”

Alfonso Signorini -NotizieFlash

Cosa accadrà

Ma allora, il prossimo anno, ci sarà o no l’ottava edizione del Grande Fratello Vip? E a condurre sarà sempre Alfonso Signorini o gli episodi recenti hanno messo a rischio la sua carriera?

A quanto pare la fiducia di Piersilvio Berlusconi è ancora ben riposta in lui; nonostante tutto il GFVip ottiene ottimi ascolti e lo stesso conduttore ha ammesso a Sorrisi e Canzoni quando gli ha chiesto se sarà alla guida della prossima edizione: “Confermo, lo farò. Anche se più di uno ultimamente ha insinuato il contrario. Lasciamoli divertire…”