Home » Massimo Ciavarro, la confessione sul grande amore: parole da lacrime

Massimo Ciavarro, la confessione sul grande amore: parole da lacrime

Massimo Civarro: l'intervista
Massimo Civarro – notizie-flash.it

Massimo Ciavarro parla di come è cambiata la sua vita ad oggi, la donna che ha amato e con cui ha stravolto la sua carriera.

“Faccio una vita ascetica. È la mia fuga da questo mondo impazzito e folle”. Queste sono solo alcune delle parole che il noto attore ha condiviso ad un’intervista del Corriere della Sera. Massimo Ciavarro definisce il mondo dello spettacolo come un luogo troppo stressante, che fa a pugni con la sua natura. “Non mi è mai piaciuto essere attore. Per recitare, devi essere narcisista, egoriferito, esibizionista”.

Massimo infatti, è un attore storico che ha esordito nel mondo dello spettacolo negli anni 70, partecipando come protagonista di fotoromanzi per il settimanale Grand Hotel, riscontrando un’enorme successo. Successivamente è stato chiamato per la partecipazione di molti film storici come Sapore di Mare, Un anno dopo e Celluloide. L’attore a quel tempo era considerato un vero e proprio sex simbol, non a caso le sue parti erano sempre riferite ad un personaggio “bello e dannato”.

Tuttavia, la vita dell’attore è sempre stata travagliata, da qui giunge il vero motivo per cui decise di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. A soli 13 anni Massimo perde il padre: “…morì prestissimo, io avevo 13 anni. E prima di morire mi disse la frase che mi ha rovinato: Massimo, questa è forse l’ultima volta che ti vedo, prenditi cura di tua mamma e delle tue due sorelle. Mi ha lasciato ‘sto fardello a 13 anni. Presi in mano la sua attività, lui era commerciante: acquistava in tutta Europa e vendeva in Italia. Ma succede che tutto quello che compravo dovevo pagarlo e tutto quello che vendevo non mi veniva pagato. Così, quando a 14 anni mi offrirono un fotoromanzo, accettai”.

Massimo con queste parole spiega una carriera iniziata per prendersi cura della sua famiglia. Ad oggi l’attore confessa di aver cambiato vita: lontano dai riflettori e a contatto con la spiritualità, l’uomo pratica Yoga, cure ayurvediche, meditazione e ha un nuovo lavoro. Massimo spiega come l’amore ha avuto un ruolo decisivo nel suo processo di cambiamento.

Massimo Ciavarro: “avevamo un progetto condiviso”

Durante l’intervista, a Massimo vengono chiesti alcuni dettagli della sua vita sentimentale. I ricordi ritornano al passato e gli viene chiesto che ruolo hanno avuto Moana Pozzi e Nicole Kidman nella sua vita. L’attore descrive Nicole Kidman come “carinissima, ma al di fuori da ogni tentazione” – con Moana invece –“Ci sono stato una sola sera”.

Il vero amore l’ha scoperto con Eleonora Giorgi, la sua ex moglie: “Avevamo un progetto condiviso: abbiamo costruito case, allevato animali, fatto l’olio, siamo stati bene, è nato Paolo. Preferivamo quello ai film. Poi, Eleonora mi ha lasciato”. Dal loro amore è nato il suo unico figlio Paolo.

Massimo Ciavanno e Eleonora Giorgi
Massimo Ciavarro e Eleonora Giorgi – notizie-flash.it

Massimo ad oggi ha 65 anni e non è più single, ma non intende ancora rendere pubblica la sua compagna. In occasione dell’intervista però dichiara: “Ho una persona a cui voglio molto bene. Voler bene è di più dell’amore, che è una cosa un po’ folle, contorta” – parole forti ma piene di significato. La sua vita si divide tra Roma e Lampedusa, dove gestisce un’attività turistica. In questo periodo inoltre, è diventato nonno: “Gabriele ha un anno, è bellissimo, anche se stando tanto a Lampedusa, non è che l’ho stravisto” .