Home » Gianni Morandi, avete mai visto suo figlio? Fa il suo stesso lavoro ed è famosissimo

Gianni Morandi, avete mai visto suo figlio? Fa il suo stesso lavoro ed è famosissimo

Gianni Morandi-NotizieFlash

Forse non  tutti sanno che anche il figlio di Gianni Morandi è un cantante che si sta facendo strada nel mondo della musica. Vediamo di chi si tratta

Gianni Morandi è un apprezzato cantante seguito e amato da diverse generazioni. Oltre al mondo della musica si è cimentato anche con il cinema, recitando nei lontani anni 60 in molte pellicole riscuotendo un discreto successo. Un successo che ha doppiato in tempi più recenti prendendo parte ad alcune miniserie che sono piaciute molto al pubblico.

Sua è anche la conduzione di alcuni programmi sia in solitaria che affiancando altri, tra cui persino qualche edizione del Festival di Sanremo, compresa l’ultima conclusa da poco. Ma la musica è il suo mondo, e a quasi 80 anni Gianni conserva ancora la stessa faccia da bravo ragazzo e lo stesso spirito scanzonato. I numerosi fan lo seguono entusiasti tanto che la data di apertura del suo ultimo tour appena iniziato è in sold out, segno che la sua fama non è stata ancora offuscata dal tempo.

Da un simile talento artistico musicale non poteva non nascerne uno simile. Forse non tutti sanno che Gianni Morandi ha un figlio che ne sta seguendo le orme, e per farlo ha scelto un nome d’arte tale da rendere irriconoscibile la sua ascendenza. Scopriamo di chi si tratta.

Il figlio famoso di Gianni Morandi

Il suo nome è Pietro Morandi ma si fa chiamare Tredici Pietro perché, ha confessato a Repubblica “Tanto che sia suo figlio si sa, ma così nessuno mi fa pesare il cognome, che non sfrutto in nessun modo”. Il suo esordio è avvenuto quasi per caso, con il brano Mica pizza e fichi che ha raccolto un ragguardevole successo. Da allora la sua carriera sta cercando di spiccare il volo, con brani rap e testi che sono ben lontani da quelli del padre.

Un padre che, ammette, nemmeno voleva che ne seguisse le orme: “Mi segue, ma con discrezione. E d’altronde non voleva che i figli facessero musica, ha provato a disincentivarmi in ogni modo, ed ecco il risultato”.

Gianni Morandi e suo figlio Pietro-NotizieFlash

Ma come poteva essere altrimenti se fin da piccolo in famiglia Pietro Morandi ha respirato musica? Infatti dichiara: “Penso sia impossibile, per uno che è cresciuto nella mia famiglia, allontanarsi dalla musica, visto che la fanno tutti in casa. Però no, al di là del fatto che sono cresciuto in mezzo alla musica e che se fossi stato figlio di un postino avrei avuto altre possibilità, non saprei dire davvero perché ho iniziato”.

Pietro Morandi, anzi Tredici Pietro, oggi ha 26 anni ed è figlio di Gianni e della sua seconda moglie Laura Dan. Ma anche i fratelli Marianna e Marco, nati dal primo matrimonio con Laura Efrikian, sono artisti. La donna, che ha 54 anni è attrice di teatro, mentre Marco che di anni ne ha 49 è anch’egli cantautore.