Home » Gerry Scotti, la rivelazione dopo anni: “Ho paura di…”

Gerry Scotti, la rivelazione dopo anni: “Ho paura di…”

Gerry Scotti-NotizieFlash

Il bravissimo conduttore Gerry Scotti confessa dopo anni la sua paura più grande in una lunga intervista 

Gerry Scotti è uno dei più apprezzati conduttori della nostra televisione con all’attivo diversi programmi, per lo più game show seguitissimi dai telespettatori. Chi vuol essere milionario, Passaparola, Il gioco dei nove, La sai l’ultima? sono solo alcune tra le trasmissioni che lo  hanno visto al timone facendolo amare dal pubblico per il suo modo di essere sempre garbato ed elegante.

Non solo; oltre ad essere un bravo deejay con immensa cultura musicale, è così che ha iniziato la sua carriera infatti, ha anche recitato in alcune serie come la divertentissima Finalmente soli con Maria Amelia Monti, e alcuni film come Il mio amico Babbo Natale. 

Una carriera lunghissima costellata da successi, ma di cui Scotti rivela avere qualche rammarico; si è confessato in una lunga intervista al Corriere nella quale sono venute fuori alcune curiosità e alcuni dettagli sul suo passato, come una paura mai espressa.

Il grande cruccio

Gerry Scotti ha confessato che i suoi genitori avrebbero voluto un’altra carriera per lui: “Mio papà lavorava alle rotative del Corriere respirando piombo ogni giorno, il suo sogno era che facessi il giornalista; mia mamma era dispiaciuta che non avessi preso la laurea, mi vedeva avvocato. Non li ho accontentati, ma poi non è andata male…”

Ma nonostante il grande successo, il conduttore ammette di avere un cruccio: “Nella mia carriera mi hanno offerto di fare i programmi un po’ come il pane, quelli da tavola; mentre i format fighi li hanno sempre dati a qualcun altro. È un cruccio ma anche un convincimento anche se poi un certo tipo di tv è diventata il mio marchio di fabbrica“.

Un sorridente Gerry Scotti-NotizieFlash

La paura di Gerry Scotti

Gerry Scotti è pentito però di qualche occasione mancata: “Scherzi a parte. Fatma Ruffini è impazzita all’idea che io non le abbia mai presentato il programma, sarebbe stata una bella galoppata per la mia carriera ma in quegli anni ho preferito La sai l’ultima?, che se vogliamo era più banale, nazionalpopolare, meno cool”. Ma ugualmente amato, senza dubbio.

E come per tutti, non mancano i rimpianti nemmeno per lui che rivela di aver avuto una certa paura: “Da orso quale sono mi sono creato la mia comfort zone, un po’ non mi hanno fatto proposte, un po’ non ho avuto il coraggio di cercarmele, questo forse è il rimpianto che ho. Ma va bene lo stesso”.