Home » Rai, disperazione durante la diretta: è morto suo figlio | Lacrime a non finire

Rai, disperazione durante la diretta: è morto suo figlio | Lacrime a non finire

Lutto in Rai-NotizieFlash

Il racconto della morte di un figlio raccontato in diretta durante una nota trasmissione Rai. Le parole sono commoventi

Il lutto è un’esperienza atroce e la morte di un figlio è considerata una cosa contro natura; nessun genitore infatti dovrebbe sopravvivere a suo figlio, per questo quando ciò accade la vita viene letteralmente stravolta ed è difficile riprendersi.

I programmi televisivi portano nelle case dei telespettatori non solo momenti di intrattenimento composto da scherzi, giochi e musica, ma anche racconti ed esperienze di vita vissuta.

Spesso infatti gli ospiti dei vari salotti televisivi condividono con il pubblico ciò che accade loro, che sia una gioia ma anche un grande dolore. Per raccontarsi, per farsi conoscere meglio, per portare conforto a chi ha vissuto la stessa esperienza.

Rai: la disperazione per il figlio scomparso

In una recente puntata di Oggi è un altro giorno tra gli ospiti c’è stata Lisa Manosperti, seconda classificata a The Voice Senior che si è appena conclusa. Qui tra una chiacchiera e un’altra è venuto fuori il dramma vissuto nel 2020. La donna ha raccontato: ““Subito dopo la pandemia di Coronavirus e il primo lockdown, momento brutto per tutti gli artisti, compreso mio marito che è un liutaio, il 30 agosto 2020 sono stata chiamata dalla Squadra Mobile della Polizia. Mio figlio era caduto da un tetto e non c’era più”.

Come superare un simile dolore? Ognuno trova un modo per ricominciare a vivere, e Lisa si è tuffata nel lavoro. Confessa: “Io ho ricominciato a lavorare dopo una settimana per evitare di pensare perché per me era un baratro. Ho ricominciato anche a cantare perché la musica mi ha tirato su perché era una cosa più grande di me. Io ho continuato perché avevo bisogno di incanalare ciò che mi era successo.” 

Il racconto di Lisa Manosperti-NotizieFlash (fonte web)

La passione

La donna, che è anche insegnante di canto, ha poi raccontato come è nata la sua passione: “Ho iniziato a cantare in casa con mia mamma. A 5 anni ho imparato a lavare i piatti e cantavo insieme a lei, sognando di avere un pubblico davanti. Non ho mai potuto però studiare canto fino a un certo punto della mia esistenza, perché c’era la cultura del posto fisso… Ricordiamo che siamo tutti ‘senior’!”

Infine la concorrente di The Voice Senior parla della sua esperienza nel programma: “Ammiro moltissimo la mia coach Loredana Bertè, artista molto coerente con se stessa. Tra le cose più importanti che lei mi ha insegnato, spicca una dose maggiore di grinta. Le piace il fatto che io non ecceda mai e sia molto calibrata. Mi ha detto parole molto belle, sono stata molto felice”