Home » La fidanzata nascosta di Maurizio Costanzo: dopo 60 anni esce fuori

La fidanzata nascosta di Maurizio Costanzo: dopo 60 anni esce fuori

Maurizio Costanzo e Giovanna Ralli
Maurizio Costanzo e Giovanna Ralli

La dichiarazione di Giovanna Ralli ha commosso il pubblico di Domenica in: “siamo stati fidanzati”, ma in pochi lo sapevano fino ad oggi.

Giovanna Ralli nello studio di Mara Venier a Domenica In, si fa sfuggire alcuni dolci ricordi in onore della perdita di Maurizio Costanzo. Un’amore nato quando lei aveva solamente 23 anni e Costanzo 21. La loro relazione era già stata palesata in passato, durante il Maurizio Costanzo Show, ma i dettagli sono stati tenuti segreti sino ad oggi. L’attrice racconta di un amore intenso che tuttavia, è durato poco a causa del trasferimento di Giovanna a Parigi.

Non si sono mai separati veramente:ci siamo sentiti l’ultima volta in occasione dei quarant’anni del Maurizio Costanzo Show, ma in realtà ci sentivamo spesso. Sicuramente, ogni mese avevamo contatti, non potevamo non avere questo appuntamento”.

Il ricordo di Costanzo tuttavia, risuona nella testa di Giovanna in queste settimane. In una recente intervista al Messaggero, racconta: “Cerco di pensare sempre al presente. Ci sono delle vicende che magari puoi ricordare come in questi giorni dopo la scomparsa di Maurizio Costanzo, un carissimo amico, che ho conosciuto quando eravamo ragazzi. In questo frangente ho voluto ricordare, ma non sempre lo faccio volentieri”.

“Parlava di tutto, non di giornalismo e di televisione. La politica sì, lo appassionava”. La memoria, oltre alla sensazione di un giovane innamoramento, riporta Giovanna degli attimi di malinconia, forse a causa della loro rottura o al triste pensiero della grande perdita.

Giovanna Ralli e Maurizio Costanzo: i dettagli della loro storia d’amore

Maurizio Costanzo e Giovanna Ralli da giovani
Maurizio Costanzo e Giovanna Ralli da giovani

A cuore aperto, Giovanna Ralli racconta anche a Verissimo, la storia d’amore avuta con Costanzo. L’ex attrice lo dipinge come un uomo fantastico, dotato di un’estrema umanità. In onore del 40° anniversario del Maurizio Costanzo Show, le regalò una tartarughina – racconta Giovanna commossa –.

Ralli ammette che quella sorta di “porta fortuna”, lo conserva sempre con sé. Questo gesto è sicuramente ricco di significato e di grande tenerezza, ma nonostante ciò, Giovanna è rimasta colpita non solo dal gesto di Costanzo, ma anche per le belle parole espresse nei confronti della moglie Maria. “Mi ha detto ‘sono stato fortunato a incontrare Maria’. Il loro è stato un grande amore”.

In camera ardente in Campidoglio, Giovanna rende l’ultimo omaggio a Maurizio Costanzo. Nella giornata, la donna ha dichiarato: “Lui è riuscito a farsi così volere bene dagli italiani perché sincero, era proprio come lo vedevamo durante le trasmissioni, non aveva bisogno di fare chissà cosa, gli bastava essere sé stesso. Così è riuscito a conquistare i suoi ascoltatori, è riuscito a conquistarli tutti. Ecco perché oggi è un dolore così grande per tutti”. Queste sono state le dolci parole dedicate al caro amico.