Home » Nadia Rinaldi, sapete chi è il figlio? È più famoso di lei | L’avete visto in qualche film sicuramente

Nadia Rinaldi, sapete chi è il figlio? È più famoso di lei | L’avete visto in qualche film sicuramente

Nadia Rinaldi – Notizie-flash

Un volto noto nel mondo dello spettacolo: Riccardo Mandolini ha seguito le orme della madre Nadia Rinaldi, ottenendo un successo incredibile.

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni” disse Eleanor Roosevelt. Riccardo Mandolini lo sa; il figlio della nota attrice ha infatti deciso di intraprendere il percorso della madre e del padre. A soli 22 è entrato a far parte della nota serie tv “Baby”, presente su Netfix.

Il giovane, classe 2000, è figlio d’arte: non tutti sanno che il padre di Riccardo è Mauro Mandolini, noto regista e sceneggiatore. La madre è l’attrice Nadia Rinaldi. Il ragazzo ha maturato presto una forte passione per il mondo dello spettacolo, come racconta lui stesso ad un intervista: “Sin da piccolo ho vissuto i teatri, i camerini, i set. Ma se prima sentivo quest’ambiente come ‘casa mia’, durante l’adolescenza il mio sguardo è cambiato ed ho cominciato ad avere gli occhi degli ‘addetti ai lavori’. Mi sono tuffato nella passione scoperta per i film, per le storie.”

Non a caso Riccardo, appassionandosi a questo mondo, entrò presto in una scuola di recitazione. La sua carriera iniziò alla giovane età di 13 anni, partecipando a molti spettacoli teatrali: da lì Riccardo non si è più fermato. Ha lavorato con noti volti del cinema e della tv, come Giancarlo Giannini e Michele Placido.

Ad oggi, come citato in precedenza, il ragazzo ha fatto esordio nella piattaforma più seguita di streaming, Netflix, con una serie molto profonda che tratta una problematica odierna della società, lo scandalo delle “baby squillo”. Vediamo dunque nel dettaglio, chi è Riccardo e come sta spiazzando la scena.

Riccardo Mandolini: la sua scalata verso il successo

Riccardo Mandolini è il figlio di Nadia Rinaldi
Riccardo Mandolini – notizie-flash.it

Riccardo a soli 16 anni, dopo tre anni di teatro alle spalle, subentra nel piccolo schermo, partecipando a film come “Al posto tuo”, al fianco di noti volti come Luca Argentero e Ambra Angiolini. Tuttavia, il vero successo è stata la partecipazione alla serie “Baby”, dove interpreta il figlio di un ambasciatore arabo e orfano da parte della madre.

In questa serie il giovane Damiano, entra a far parte di una scuola privata, dove – a causa del suo carattere ribelle – porterà scompiglio tra gli studenti. Nel 2022 è uno dei protagonisti del film “Space Monkeys”.

Per quanto la sua vita privata, Riccardo è stato al centro dell’attenzione in quanto si pensava che frequentasse la nota cantante Annalisa, voci presto smentite. L’attore è molto attivo sui social, in quanto conta su Instagram ben 589 mila follower. Nonostante la sua notorietà sulla piattaforma, Riccardo non è solito pubblicare dettagli sulla sua vita sentimentale.