Home » Dimagrire due chili al giorno è possibile? Ecco come fare

Dimagrire due chili al giorno è possibile? Ecco come fare

Dieta lampo, dieta dell’ultimo minuto, dimagrimento flash. Queste sono alcune definizioni di uno dei percorsi di dimagrimento più veloci. Dimagrire in una settimana in modo evidente è possibile ed anche relativamente semplice.

Ma è davvero possibile perdere 2 kg al giorno? Per molti un cambio drastico del proprio regime alimentare è l’unico modo possibile per provare a dare una sterzata agli stravizi, passando quasi all’eccesso estremo. Se volete perdere peso in una settimana sola, il vostro obiettivo passa per un unico elemento: l’acqua. L’abbandonate assunzione di liquidi in questo regime alimentare lo rende famoso anche come dieta dei liquidi. Si tratta di una pratica molto simile a quella del digiuno intermittente, particolarmente diffusa in questi anni: l’effetto è quello di stressare all’improvviso il nostro corpo, dandogli input mirati a bruciare più calorie del normale.

Perdere peso in pochi giorni: i segreti

Come dimagrire in poco tempo? La dieta dei liquidi è dunque la risposta più ovvia. Oltre a consentire di perdere rapidamente (pochi) chili in eccesso, ci permette di eliminare scorie e tossine dal nostro corpo, attraverso frullati e centrifugati di frutta. La protagonista è ovviamente l’acqua, mai sotto i due litri al giorno che ci aiuta anche a fornire un senso di sazietà che col digiuno intermittente non potremo mai avere.

Come dimagrire in pochi giorni e senza rischi è il mantra di tante attrici di Hollywood e infatti tra le fans di questo tipo di dieta c’è Nicole Kidman: l’importante è capire che non si può andare oltre i tre giorni. Un lasso di tempo che comunque basterebbe a perdere fino a 5 chili. Bere tanto va bene a patto che non si superino i 4 litri (tale soglia potrebbe alterare la nostra routine) e soprattutto che l’acqua venga alternata a tisane e succhi.

Un alleato per portare a termine questa dieta è l’allenamento. L’esercizio fisico contribuisce in modo evidente a bruciare le calorie in eccesso e se pratico in fasce orarie sensibili ci consentirà di eliminare anche la tentazione degli spuntini. In ogni caso se volete dimagrire in due settimane 10 chili dovrete calibrare la dieta in modo diverso, soprattutto confrontandovi con un nutrizionista per evitare scompensi al fabbisogno alimentare.

Dieta di una settimana: i consigli

Se volete sapere come dimagrire in una settimana dovete sapere che, oltre ai liquidi ed all’allenamento, è necessario analizzare nello specifico gli alimenti che ingeriamo. Stare a dieta una settimana non è ovviamente una passeggiata proprio per le restrizioni cui siamo sottoposti.

Se va fatta in un breve lasso di tempo è importante non lasciare nulla al caso e quindi mirare ad eliminare i fattori di ritenzione idrica e gonfiore. Tra questi il principale è il sodio. Meno sale si mangia e più effetti positivi si avranno: il limite dovrebbe essere tassativamente quello dei 1500 mg quotidiani. Evitate dunque tutti i cibi pronti e industriali, le merendine, gli snack e i preparati simili.

Ridurre gli amidi è un altro fattore da considerare: la pasta va centellinata, il pane se possibile evitato se non di mattina, patate e torte posticipate a fine dieta.