Home » Trattamenti viso, i migliori per ogni tipo di pelle, ecco quali scegliere

Trattamenti viso, i migliori per ogni tipo di pelle, ecco quali scegliere

Poter esibire una pelle invidiabile e che non mostri le rughe e i segni del tempo è il sogno di ogni donna. Condurre una vita sana è il primo passo per poter ottenere questi risultati, ma di certo i prodotti di bellezza possono aiutare molto. In questa breve guida andremo a vedere quali sono i migliori trattamenti estetici viso antirughe indicati a seconda del tipo di pelle.

Il primo passo è avere un regime alimentare quanto più corretto possibile. Quello successivo è scegliere prodotti indicati per le proprie caratteristiche. I trattamenti per il viso non serviranno solo per avere la migliore pelle possibile, ma saranno anche alleati preziosi per attivare l’azione rivitalizzante delle cellule. Nella nostra vita quotidiana abbiamo, infatti, tanti nemici da combattere per salvaguardare la nostra pelle: lo stress è il primo, poi ci sono l’inquinamento e le nostre abitudini malsane. Bere alcol o fumare sigarette non aiutano certo l’elasticità della pelle. E veniamo al trattamento pelle più idoneo per ogni persona.

Trattamenti estetici viso: i consigliati

Vediamo ora i trattamenti viso antirughe adatti sia alle donne che agli uomini. A quest’ultima categoria appartiene il trattamento estetico denominato a corrente galvanica, che nasce soprattutto in campo medico e grazie alle stimolazione permette la rigenerazione delle cellule.

Grazie all’alternanza tra energia positiva e negativa avviene uno scambio di cellulare nella cute: questo processo, oltre a combattere le urghe, ferma l’invecchiamento della pelle, combattendo anche altri aspetti fastidiosi come l’acne e gli inestesismi.

C’è poi una tecnica mirata molto precisa nell’eliminare cicatrici o macchie: si tratta del laser frazionato C02. Grazie ad un fascio laser, infatti, viene colpita la zona interessata, non andando a toccare l’epidermide. Le cellule vengono dunque stimolate a rinnovarsi. Grazie a questo effetto, dopo pochi giorni di un rossore che appare simile ad una piccola irritazione, ci sarà l’esito finale del trattamento, che necessita anche dell’uso di creme idratanti. Di solito bastano dalle 3 alle 4 sedute per ottenere il risultato sperato.

C’è poi la biorivitalizzazione che è uno trattamento basato sul processo di ringiovanimento della cute, grazie alla produzione di fibre elastiche. In questo caso le cellule vengono rivatalizzate grazie alle piccole iniezioni di un mix di collagene, vitamine e acido ialuronico. Grazie a questi agenti la rivitalizzazione è garantita ed è anche per questo motivo che da anni è uno dei trattamenti preferiti dalle donne. Il punto di forza è che le sostanze combinate si possono modificare a seconda delle proprie esigenze. Il mix è diverso, infatti, per chi punta ad avere un viso luminoso piuttosto per chi ha l’obiettivo di rigenerare le cellule.

Il trattamento viso antirughe delle star

Ci sono anche cure estetiche viso costose e riservate a poche. Vale la pena citare uno dei trattatamenti più in voga tra vip e stelle del mondo dello spettacolo. Si chiama peeling e consiste nell’esfoliazione della pelle. In pratica la pelle viene ripilita delle cellule morte grazie ad una combinazione di sostanze che ha l’effetto di uno scrub molto potente.  La natura del trattamento, molto impattante, prevede comunque delle limitazioni soprattutto per quanti hanno la pelle sensibile. Non a caso viene evitato durante i mesi estivi.