Home » Dieta, i trucchi delle modelle per dimagrire velocemente

Dieta, i trucchi delle modelle per dimagrire velocemente

La società attuale, sempre più dell’immagine vista l’invasione social del nostro quotidiano, impone a tante il fisico delle modelle come ideale estetico. In realtà fare la dieta di una modella non significa per forza intestardirsi su un canone di bellezza, per molti opinabile. Seguire l’alimentazione delle modelle, infatti, può condurre anche a benefici, imparando stili di vita più sani rispetto al disordine alimentare che spesso la nostra vita frenetica ci impone.

I prossimi consigli, che prendono spunto appunto dalle abitudini di alcune top model e ragazze copertina, non servono per sapere come avere un fisico da modella, ma vi aiuteranno nel quotidiano per stare meglio con se stessi e con gli altri.

Partiamo da un assunto: la dieta delle modelle non è una legge universale nè uno schema rigido che si applica a chiunque. Ognuno ha il proprio stile di vita e conosce le proprie esigenze su tali basi deve seguire il proprio regime alimentare e la pratica sportiva. La lezione delle indossatrici è che l’allenamento è fondamentale nel raggiungere il benessere del corpo e della mente e non solo per ottenere un fisico da modella.

Dieta delle modelle per dimagrire

Come diventare magra come una modella conducendo una vita normale? Non è semplice ma anche una mamma impegnata o una lavoratrice instancabile possono seguire alcuni consigli. Uno fondamentale e senza ricadute sul vostro palato è quello di annotare tutto quello che si mangia per avere un computo esatto del numero di calorie assunte in una giornata. A tal proposito esistono centinaia di app per tale scopo. La fame nervosa e il cibo spazzatura nelle pause per gli spuntini sono i nemici principali di chi fa una vita frenetica. Dunque, niente patatine, pizza o snack dolci: è bene avere sempre a portata di mano frutta o uno yogurt magro.

Tenete poi conto di un aspetto fondamentale. Ogni top model beve dai 2 litri e mezzo di acqua al giorno. Ma quanto pesano le modelle di Victoria’s Secret per bere così tanto? In media sono oltre 1,70 di altezza e pesano 55 chili. Si tratta di un parametro che magari non dovete tenere in considerazione ai fini del vostro obiettivo sulla bilancia ma che serve a comprendere che anche un fisico esile può tranquillamente idratarsi con quasi 3 litri di acqua al giorno.

Molte indossatrici, nonostante i tempi frenetici, sono diventate anche cuoche e preferiscono cucinare in prima persona i prodotti per controllare che tutto sia mangiato senza grassi saturi. E’ uno dei principi anche della dieta organica quello di mangiare solo prodotti sani e molte top model lo applicano cucinando solo a vapore e alla griglia e usandno pochissimo condimento, limitato a limone e un cucchiaino di olio extravergine di oliva. E’ indispensabile poi evitare l’eccesso di sale.

Infine, esaurita la fase dei consigli alimentari, ci sono quelli inerenti agli stili di vita. Dovete ritagliarvi almeno un’ora al dì ana per 4/5 giorni a settimana per allenarvi. Potete alternare allenamenti ad alta intensità a giornate di livello più basso ma la continuità è l’aspetto fondamentale per non capitalizzare gli sforzi.