Regina Camilla, lo sgarbo ai suoi danni durante Wimbledon non è passato inosservato: scoppia il caso
La Regina Camilla finisce al centro di un nuovo caso in quel di Londra e questa volta per quanto accaduto durante Wimbledon.
La vita a corte per Camilla non è mai stata semplice. La sua relazione segreta con Carlo ha scatenato per anni i tabloid inglesi e la loro storia è stata anche etichettata come il motivo dietro la morte improvvisa di Lady Diana.
Con il passare degli anni i sudditi si sono abituati alla sua presenza ma allo stesso tempo non si sono mai risparmiati in critiche durissime. Un episodio che si è ripetuto anche in occasione della sua incoronazione come Regina.
Di recente si è però aggiunto un nuovo clamoroso episodio e si tratta di un gesto che non è passato inosservato durante l’ultima edizione andata in scena del torneo di Wimbledon.
Torneo di Wimbledon, il gesto per Kate e lo sgarbo a Camilla: i dettagli
Alcuni giorni fa si è conclusa l’ennesima edizione di grande successo del prestigioso torneo di tennis di Wimbledon. Madrina dell’evento ancora una volta Kate Middleton che ha preso parte ad alcuni match, alla finale femminile ed anche quella maschile per premiare la vincitrice ed il vincitore di turno. La sua presenza non è passata inosservata sia per lo stile sempre elegante e raffinato ma anche per un secondo dettaglio non da poco.
Al momento infatti della doppia premiazione, gli atleti che hanno ricevuto i premi dalle sue mani hanno deciso di fare alla Middleton la riverenza ossia l’inchino. Un gesto che ha stupito tutti ed a quanto pare per un motivo ben preciso. Gli atleti in gara si sono infatti inchinati a Kate ma non alla Regina Camilla. Un sgarbo secondo molti ma il motivo dietro questo colpo di scena potrebbe essere più che valido.
Regina Camilla, niente inchino per lei: il motivo
Nel 2003 il duca di Kent in qualità di padrino del noto torneo inglese ha deciso di eliminare del tutto l’obbligo alla riverenza. Una decisione arrivata anche per rendere i membri della famiglia reale più vicini alle persone comuni. Per questo motivo da quel momento ci sono state poche eccezioni e l’ultima proprio quella verso Kate che ha ricevuto quindi la riverenza non perché principessa ma perché madrina del torneo.
Per questo stesso motivo quindi Camilla non ha invece ricevuto l’inchino quando si è seduta nel Royal Box con la sorella Annabel per assistere ad alcune delle sfide in programma. In questo caso l’inchino doveva essere l’atleta a decidere se farlo ed a quanto pare tutti hanno scelto di astenersi.