Home » Test Illusione Ottica, uno di questi gufi è diverso dagli altri: solo un vero genio riesce a trovarlo in 4 secondi

Test Illusione Ottica, uno di questi gufi è diverso dagli altri: solo un vero genio riesce a trovarlo in 4 secondi

Test Illusione Ottica
Mettiti alla prova con questo Test Illusione Ottica (Fonte Freepik) – notizieflash.it

Mettiti alla prova con questo Test Illusione Ottica e riconosci il gufo diverso dagli altri in soli 4 secondi: occhio ai dettagli.

Ci sono tanti modi per tenere la mente e gli occhi allenati. Tra questi anche test, giochi e quiz a cui sia i più piccoli che i più grandi sono ormai soliti sottoporsi.

In alcuni casi sono anche un buon metodo per prepararsi in vista di quiz e test di ingresso che sono di consueto previsti sia quando si sceglie di iscriversi all’università, sia quando si decide di affrontare un concorso pubblico.

Poi vi sono alcuni test particolari come quelli di Illusione Ottica che sono spesso difficili da risolvere ma vediamo nel dettaglio in cosa consistono.

Test Illusione Ottica, mettiti subito alla prova: occhio al dettaglio

Una delle domande che spesso ci affligge riguarda i nostri occhi. Spesso ci chiediamo come sia possibile che i nostri occhi ci ingannino mentre osserviamo delle immagini. In realtà non lo fanno perché gli occhi ci mostrano solo quello che effettivamente esiste. Ad ingannarci è in realtà la nostra mente quando la nostra soglia di attenzione è troppo bassa e quindi ogni piccolo dettaglio riesce ad ingannarci.

Per capire se la vostra soglia di attenzione è abbastanza alta vi consigliamo quindi di mettervi alla prova. Uno dei modi migliori per farlo sono proprio i Test Illusione Ottica. Questi presentano due sostanziali difficoltà. La prima è nel tempo a disposizione spesso molto poco e quindi capace di distrarci ulteriormente. La seconda è la soluzione stessa che spesso si nasconde nei dettagli. Il consiglio quindi è quello di osservare per bene i gufi che vedi nella foto e di trovare il dettaglio che rende diverso un gufo da tutti gli altri ma attenzione perché hai solo 4 secondi.

La soluzione al Test (Fonte brightside.me) – notizieflash.it

Test Illusione Ottica, la soluzione: scopri se sei un vero genio

I 4 secondi a disposizione sono senza dubbio passati e quindi è il momento di concentrarsi sulla soluzione. Osservate bene la terza riga ma soprattutto la terza coppia di gufi partendo da sinistra. Noterete subito che al posto del naso non vi è un solo triangolino ma due e quindi è proprio quello il gufo diverso.

Se avete trovato la soluzione giusta nel tempo a disposizione, allora complimenti perché siete dei veri geni. Se avete impiegato più tempo o non avete trovato proprio la soluzione, nessun problema. Il consiglio è quello di continuare a mettervi alla prova con nuovi quiz e test che troverete nei prossimi giorni.