Mara Venier, tentativo disperato in vista di settembre: per la prima puntata vuole proprio lei
La conduttrice Mara Venier potrebbe mettere a segno un colpaccio per la prima puntata di Domenica In: il suo sogno.
Nonostante le tante voci che da mesi si rincorrono, Mara Venier a settembre sarà di nuovo la padrona di casa di Domenica In. La conduttrice si occuperà ancora del noto talk e forse davvero per l’ultima volta.
In questi giorni sono infatti state diramate alcune sue dichiarazioni con cui ha ammesso di stare valutando sul serio un addio definitivo il prossimo mese di giugno. In attesa di capire come andranno le cose però la conduttrice si è messa a lavoro per settembre e pensa ad un vero e proprio colpaccio.
Domenica In, i piani di zia Mara: su chi ha messo gli occhi
In attesa quindi di scoprire se questo sarà davvero il suo ultimo anno al timone di Domenica In, la padrona di casa del noto talk di Rai 1 è a lavoro per definire gli ospiti delle prime puntate della nuova edizione. La Venier sembra decisa a regalare tutta una serie di colpi di scena al suo pubblico ed il nome in cima alla sua lista lo sarebbe senza dubbio.
Stando infatti ad una clamorosa indiscrezione arrivata di recente, la Venier nello studio del suo noto format vorrebbe una sua collega ossia Barbara D’Urso. Si tratterebbe senza dubbio di un vero e proprio colpaccio per lei e per il format considerate le recenti polemiche ma ci sono alcuni ostacoli a questa trattativa.
Barbara D’Urso, a settembre in Rai: il punto della situazione
Nei giorni scorsi la Mediaset ha comunicato la sua decisione di escludere la D’Urso dai palinsesti televisivi della prossima stagione, compreso il suo format Pomeriggio 5 affidato alla collega Myrta Merlino. Per questo motivo la Venier vorrebbe intervistare la D’Urso e chiederle quindi di fare luce su tutta questa situazione così come ha già fatto nel corso di una recente intervista sfogo. Questo obiettivo presenta però un ostacolo molto importante e difficile da aggirare.
Nonostante infatti la decisione di non affidarle più nuovi progetti, la D’Urso ha ancora un contratto con la Mediaset. La scadenza è fissata al prossimo mese di dicembre e fino a quel momento sarà quindi legata alla rete di Pier Silvio Berlusconi. Un nodo che andrà affrontato da tutte le parti in gioco nel corso dei prossimi giorni e questo anche perché a causa di questo contratto rischia di dover dire addio al piccolo schermo fino al prossimo 2024.