Home » Zanzare in casa, liberatene senza danneggiare l’ambiente: ti basta aprire la dispensa

Zanzare in casa, liberatene senza danneggiare l’ambiente: ti basta aprire la dispensa

Zanzare in casa
Come eliminare le zanzare (Fonte Pixabay) – notizieflash.it

Alcuni rimedi naturali per allontanare le zanzare della vostra cosa senza rovinare l’ambiente: tutti i dettagli.

Il periodo estivo presenta tanti lati positivi e tra questi le giornate che si allungano, le passeggiate all’area aperta ed è possibile tenere le finestre aperte anche tutto il giorno.

Allo stesso tempo però la stessa stagione estiva presenta alcune controindicazioni e tra questa una in particolare è davvero fastidiosa. Nel dettaglio stiamo parlando degli insetti e soprattutto delle zanzare pronte a disturbare in ogni momento della giornata.

In alcuni momenti le case si riempiono di questi insetti che non solo sono sporchi ma tendono anche a pungere e lasciare il segno. Per eliminarle si è soliti usare degli insetticidi che però possono danneggiare l’ambiente ma adesso vi proponiamo alcuni rimedi del tutto naturali.

Zanzare in casa, alcuni consigli utili: apri la tua dispensa

Come abbiamo detto liberarsi delle zanzare non è semplice e spesso si è soliti usare dei rimedi che possono danneggiare l’ambiente. Per questo motivo siamo qui per darvi alcuni consigli utili ma soprattutto del tutto naturali. Per metterli in atto basta aprire la dispensa ed usare ingredienti che sono alla portata di tutti. Il primo rimedio riguarda i chicchi o la polvere del caffè che può sia essere bruciata nell’ambiente che aggiunta al terriccio delle nostre piante.

Un secondo rimedio consiste invece nel mettere insieme due ingredienti ossia il limone e l’aceto. È possibile bagnare le fette di limone con l’aceto e posizionarle in punti strategici della casa o unire l’aceto alle gocce di limone e spruzzare la miscela su piante o in alcune zone dell’ambiente domestico. Infine è possibile tritare ed unire uno spicchio di aglio alla cipolla e poi mettere tutto nel terriccio delle piante.

I rimedi contro le zanzare (Fonte Pixabay) – notizieflash.it

Come eliminare le zanzare: altri due consigli utili

Oltre ai rimedi già proposti è possibile eliminare questi fastidiosi insetti anche con due ulteriori prodotti. Il primo prende in considerazione gli oli essenziali da posizionare dentro o fuori casa. In questo caso bastano poche gocce da posizione nelle piante o anche sul proprio corpo. Sono consigliati gusti quali lavanda, limone, citronella e menta.

Infine è possibile agire con delle vere e proprie piante che sono note per la loro capacità di scacciare via le zanzare. In questo caso vi basta andare dal fioraio e posizionarle in casa o sul terrazzo. Anche in questo caso vi sono alcune tipologie più efficaci e tra queste il basilico, la verbena o il geranio.