Home » Test Aguzza la Vista, uno di questi orologi è rotto: solo un genio lo trova in 4 secondi

Test Aguzza la Vista, uno di questi orologi è rotto: solo un genio lo trova in 4 secondi

Test Aguzza la Vista
Set di orologi (Fonte Freepik) – notizieflash.it

Metti alla prova la tua vista e trova l’errore in questa foto in meno di 5 secondi: l’ultimo simpatico Test Aguzza la Vista.

Test, giochi e quiz sono uno dei passatempi più amati sia dagli adulti che dai bambini. Sono un modo simpatico e divertente per tenere allenata la vista, la propria soglia di attenzione e la propria capacità di logica.

Inoltre sono un modo anche per prepararsi in vista di possibili prove o test di ingresso che sono di solito previsti sia al momento dell’iscrizione all’università sia nei concorsi pubblici.

Il test che oggi vi vogliamo proporre è però particolare in quanto serve a mettere alla prova la vista e l’attenzione ai dettagli.

Test Aguzza la Vista, mettiti alla priva ma occhio ai dettagli

I test di questo tipo sono tra i più amati ma anche tra i più difficili e questo per due motivi. Il primo è legato alla soglia di concentrazione che deve essere molto alta in quanto la soluzione in questi casi è nei dettagli. Un piccolo particolare fuori posto rischia infatti di spingere verso l’errore chi decide di mettersi alla prova. Inoltre sono difficili in quanto per trovare la soluzione giusta si hanno pochi secondi a disposizione.

A questo punto è arrivato il momento di mettersi alla prova con questo particolare test. Nell’immagine che vi proponiamo sotto sono presenti tre orologi che indicano la stessa ora ed all’apparenza sono tutti identici tra di loro. In realtà uno di questi orologi presenta un dettaglio che lo rende non solo diverso dagli altri ma che risulta anche essere fuori posto. Impostate quindi il vostro timer sui 4 secondi ed osservate con attenzione l’immagine.

La soluzione al test (Fonte brightside.me) – notizieflash.it

Test Aguzza la Vista, la soluzione dopo 4 secondi: i dettagli

Se avete impostato bene il vostro timer allora vi sarete accorti che i 4 secondi a vostra disposizione sono già terminati. Partiamo con il darvi la soluzione corretta. Osservate con attenzione i tre orologi ed in particolare il primo alla vostra sinistra. Come potete vedere le lancette segnano lo stesso orario sia per quanto riguarda le ore che i minuti ed i secondi. Nel primo orologio però potete notare il 6 nella parte alta del quadrante ed il 12 nella parte bassa. Il primo è quindi l’orologio con un errore e quindi diverso dagli altri.

Se lo avete trovato nei quattro secondi a disposizione, allora complimenti perché la vostra soglia di attenzione è molto alta. Se invece non avete trovato la soluzione o sono passati più di 4 secondi, allora vi consigliamo di continuare ad allenarvi.