Home » Ferro da stiro, adesso puoi dire basta e risparmiare una cifra astronomica: devi solo stendere il bucato così

Ferro da stiro, adesso puoi dire basta e risparmiare una cifra astronomica: devi solo stendere il bucato così

Ferro da stiro
Stop al Ferro da stiro (Fonte Freepik) – notizieflash.it

È arrivato il momento di buttare via il ferro da stiro e risparmiare una cifra considerevole: come stendere al meglio il bucato.

La spesa media di una famiglia è aumentata in modo esponenziale negli ultimi mesi. Per questo motivo tutti cercano ogni giorno nuovi metodi per poter risparmiare. In particolare, l’obiettivo è quello di spendere meno sulla bolletta della luce divenuta ormai un vero salasso.

Tra gli elettrodomestici che più di tutti pesano sul costo dell’elettricità vi è senza dubbio anche il ferro da stiro. Si tratta di uno degli strumenti più utili in quanto permette di togliere tutte le pieghe agli indumenti dopo il consueto lavaggio.

Per poter evitare questa spesa e venire anche incontro alle temperature della stagione estiva, la soluzione sta nello stendere al meglio gli indumenti.

Ferro da stiro, un vero e proprio incubo per le casalinghe: la soluzione è semplicissima

Il ferro da stiro è un vero e proprio incubo per le casalinghe e per due motivi ben precisi. Da un lato il peso sulla bolletta che ne deriva dal suo utilizzo ed infine le alte temperature che diventano insopportabili nel periodo estivo. Per questo motivo l’obiettivo è quello di utilizzarlo sempre meno. Non si tratta in realtà di una finalità difficile da raggiungere in quanto ci sono piccoli accorgimenti che potrebbero risultare utili.

Il primo consiglio riguarda la fase del lavaggio in lavatrice. Il consiglio è quello di non riempire troppo il cestello ma soprattutto di non superare i 600 giri con la centrifuga o di non utilizzare temperature troppo alte. Subito dopo il lavaggio, si consiglia di prestare molta attenzione al modo in cui stendere gli indumenti.

Come stendere il bucato (Fonte Freepik) – notizieflash.it

Bucato sempre perfetto: come stendere gli indumenti nel modo giusto

La seconda fase riguarda invece il modo in cui devono essere stesi gli indumenti. Il primo consiglio è quello di togliere subito gli indumenti dalla lavatrice in modo da non lasciarli asciugare appallottolati. In seconda battuta si consiglia di sbattere per bene gli indumenti prima di stenderli.

L’ultima fase è quindi quella che comprende l’atto di stendere i vestiti ed anche in questo caso ci sono piccoli accorgimenti. In primis il consiglio è quello di non stendere troppi indumenti vicini e soprattutto di metterli in verticale con il peso dell’acqua verso il basso. Inoltre, il consiglio è quello di mettere le mollette nei punti giusti ossia quelli nascosti (dove sono presenti le cuciture) o di usare direttamente le grucce.