Home » Rai, l’amatissimo conduttore scambiato per un venditore ambulante: assurdo quello che è successo

Rai, l’amatissimo conduttore scambiato per un venditore ambulante: assurdo quello che è successo

Carlo Conti-NotizieFlash

Il conduttore Carlo Conti è famoso per la sua abbronzatura, ma a volte esagera tanto che è stato scambiato per un ambulante

Carlo Conti è certamente uno dei conduttori più noti della tv italiana, anche se in principio la sua passione è stata la radio.

Più volte infatti ha raccontato l’aneddoto che riguarda l’inizio di tutto, quando appena diplomato lascia il posto fisso in banca licenziandosi in tronco per seguire la sua passione.

Il primissimo approccio con la tv avviene nel 1982, e in quegli anni conosce coloro che gli sono stati accanto per tutto questo tempo, gli amici di sempre Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni.

Mentre nella vita privata è sposato dal 2012 con la costumista Francesca Vaccaro, con la quale vive a Firenze assieme all’unico figlio nato nel 2014, Matteo.

La famigerata abbronzatura di Carlo Conti

Una delle peculiarità di Carlo Conti, per la quale a volte viene anche preso in giro nelle imitazioni, è la notevole abbronzatura, che sfoggia praticamente tutto l’anno, e di cui va fiero.

Ne ha parlato in un’intervista a Ok Salute e Benessere nella quale ha spiegato che è una caratteristica che ha fin da bambino: “Non conosco la fase rosso aragosta, tipica di chi si è appena esposto al sole. Io passo direttamente dal color cappuccino al caffè nero.
Così, appena ho qualche giorno libero, in qualsiasi stagione dell’anno, volo al caldo. Del sole non so proprio fare a meno, è una specie di necessità”. E se non può? Nessun problema, risponde “mi concedo una lampada. Però solo al viso”.

Un’altra immagine del simpatico Carlo Conti-NotizieFlash

Scambiato per un venditore ambulante

Carlo Conti racconta poi un paio di divertenti aneddoti sull’argomento, il primo dei quali lo vede bambino, in vacanza con la mamma. Il padre del conduttore purtroppo è mancato quando lui aveva appena 18 mesi. Ricorda: “Diventavo talmente scuro che un giorno, avrò avuto cinque o sei anni, una signora incontrandoci chiese a mia madre: ‘Che carino questo figliolo, l’ha adottato? Si vede che arriva dall’Africa’”.

Mentre il secondo è più recente, e questa volta lo vede in compagnia dell’amico Giorgio Panariello: “Qualche anno fa, era fine settembre, in spiaggia eravamo davvero pochi, irriducibili del bagnasciuga come me e Giorgio Panariello. A un certo momento si avvicina un venditore ambulante, senegalese, mi guarda e dice ‘Ciao fratello, come sei nero!’. Lui. A me! Panariello, dal ridere, a momenti finisce sotto la sdraio“. Forse è segno che ha un po’ esagerato con la tintarella?