Home » Maurizio Costanzo, dopo la sua morte nella carriera di Maria ci sarà uno ‘stop’: è tutto vero

Maurizio Costanzo, dopo la sua morte nella carriera di Maria ci sarà uno ‘stop’: è tutto vero

Maurizio Costanzo, Maria De Filippi senza di lui non può più farlo
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi-Notizieflash.it

Le ultime rivelazioni sulla vita di Maria De Filippi, come sta oggi e cosa accadrà in futuro 

Maria De Filippi è tornata a lavoro. Lo ha fatto dicendo “perché così mi hanno insegnato” e perché è giusto che il lutto per la perdita dell’amato marito venga affrontato ed elaborato tornando alla normalità, per quanto possibile. Maurizio Costanzo è morto il 24 febbraio, e la vedova è tornata in studio per registrare le nuove puntate dei suoi programmi. The show must go on. Lo spettacolo deve continuare.

Tutti si sono stretti attorno alla conduttrice che ha mandato in onda, prima della puntata di C’è posta per te la scorsa settimana, un ringraziamento per quanti le hanno mostrato il loro affetto e la loro vicinanza: “Stasera vorrei ringraziare tutti voi per la vostra grande partecipazione, per il vostro affetto e per il tantissimo amore che avete fatto arrivare a me e alla mia famiglia per quello che è successo. Io vi ringrazio davvero tanto”.

Il retroscena su Maria De Filippi

Ora ci si chiede come sta la vedova, e cosa succederà in futuro, se la sua vita almeno per quanto riguarda il lavoro rimarrà invariata.

Secondo il settimanale DiPiù alcune persone a lei vicine hanno rivelato che Maria De Filippi avrebbe confessato: “È molto dura senza Maurizio, però è mio dovere tornare, perché lui avrebbe voluto così. Anche se, ripeto, per me non è per niente facile. Starei volentieri lontana dalla televisione”. E aggiungono: “Maria è molto, molto provata, ha paura di crollare”.

Maurizio Costanzo, Maria De Filippi senza di lui non può più farlo
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi-Notizieflash.it

Maria non potrà più farlo

Anche a NuovoTV alcuni collaboratori di Maria De Filippi hanno fatto delle confidenze, rivelando un particolare toccante della vita della conduttrice che provoca una grande emozione. Una vita passata con l’uomo più importante, ben 30 anni assieme. Oggi ricominciare e acquisire nuove abitudini sarà molto dura. Così hanno rivelato: “Prima di oggi lei non aveva mai fatto tv senza di lui. Ogni volta che finiva una puntata lei gli telefonava o correva a casa per raccontargli quella o quell’altra cosa che era successa. Tra loro c’era un continuo scambio di pareri. Hanno passato più di trent’anni insieme. È una vita: una vita che Maria ora si appresta ad affrontare da sola”. Ecco che, quindi, nella carriera della De Filippi inevitabilmente qualcosa cambierà: non potrà più contare sul parere del marito, come ha sempre fatto fin dai suoi esordi.

Sempre a Nuovo ha parlato anche una persona vicina a Maurizio Costanzo, il suo avvocato e miglior amico Giorgio Assumma, che ha espresso la sua preoccupazione su Maria De Filippi: “Mi preoccupa, dietro l’apparente distacco nasconde un’emotività profonda, come ho capito quando l’ho vista soffrire per la perdita dei genitori”. Infine aggiunge: “Può sempre contare sul sostegno del figlio Gabriele e sulla valvola di sfogo del lavoro, ma avrà bisogno di tanto amore da parte di noi amici per colmare, nei limiti del possibile, il vuoto che sente”.