Home » Tatuaggi al piede, le idee più originali, ecco quali sono

Tatuaggi al piede, le idee più originali, ecco quali sono

La moda dei tatoo in questi anni ha imperversato sempre di più diventando trasversale a tutte le generazioni. Piccoli o grandi, di moda o sentimentali, di ispirazione tribale o di matrice orientale, ormai è molto difficile incrociare qualche corpo completamente lindo. Basta recarsi in spiaggia e gettare l’occhio al vicino o alla vicina d’ombrellone per notare il passaggio dell’ago dei tatuatori sull’epidermide.

Per alcuni, però, il tratto dell’inchiostro è meno visibile. E’ il caso di coloro che hanno qualche tatuaggio sulla caviglia o un bel tattoo sul piede. Tale richiesta per i tatuatori è crescente, perchè avere tatuaggi sul piede è considerato molto sexy nelle donne, visto che si tratta di una zona elegante rispetto ad altri punti del corpo. Anche per gli uomini, però, riempire di tatuaggi piede e caviglia è meno invasivo che farlo su braccia e collo. Una distribuzione più discreta dei disegni può dare, infatti, anche un aspetto diverso, in particolare su alcuni luoghi di lavoro, ancora improntati all’austerità ed alla sobriertà.

Tatuaggio piede, i disegni più richiesti

I tatuaggi sul piede più in voga sono quelli di stampo floreale o con simboli come edera, rami e fiori. Un altro tatuaggio alla caviglia considerato di grande tendenza è quello che imprime sulla propria pelle parti di testo e frasi delle canzoni preferite. Nel novero dei tempi più azzeccati per un tatuaggio sul piede continuano ad esserci i maori e gli ideogrammi orientali, che trovano però ospitalità anche sugli arti e in generale in altre parti del corpo di solito più esposte. L’originalità ha portato molti a scegliere numeri o personaggi dei cartoni animati.

Tattoo caviglia: è il punto più doloroso?

I tanti continuano a chiedersi se i tatuaggi alla caviglia o sulle gambe siano in generale più dolorosi rispetto a quelli che di norma vengono impressi su bicipiti o addominali. Diciamo che una risposta univoca non c’è, ma molto dipende dal grado di sopportazione del dolore di ognuno. L’assenza di muscoli e la presenza di un piccolo strato di grasso che rende l’osso molto vicino, di norma, potrebbe rendere il vostro tattoo così in basso più doloroso rispetto al solito. Se avete deciso di rimpire di tatuaggi caviglia, piede o tibia, è dunque indispensabile affidarsi ad un tatuatore molto esperto e dalla mano leggera. Anche per questo motivo è altamente consigliato scegliere per questa parte del corpo tatuaggi di dimensione molto piccola.

Dopo l’operazione effettuata dal tatuatore, infatti, il piede avrà bisogno di respirare per diversi giorni allo scopo di evitare infezione e di preservare le parti interessate dalla presenza dei microbi. Far sudare il piede o non garantire la traspirazione può provocare irritazione e addirittura lo sbiadimento del tattoo prescelto. Proprio per questo motivo la stagione migliore per fare un tatuaggio è l’estate, così da restare scoperti in modo naturale. Il contatto tra l’inchiostro e i vestiti va evitato sempre, ma la pellicola trasparente potrebbe non bastare, soprattutto se si utilizzano scarpe chiuse. Alla luce di questi accorgimenti molti sportivi preferiscono non utilizzare i piedi come tele per i tatoo, pur facendo parte di una delle categorie più appassionate di tatuaggi.