Home » Oroscopo, cosa si nasconde dietro la personalità di un Toro: un segno con una grande paura

Oroscopo, cosa si nasconde dietro la personalità di un Toro: un segno con una grande paura

Oroscopo
Le caratteristiche del Toro – notizieflash.it

L’oroscopo e l’astrologia sono in grado di riconoscere alcuni tratti tipici dei segni zodiacali: cosa sappiamo del Toro.

L’oroscopo e l’astrologia non sono una scienza esatta ma gli esperti in base al segno zodiacale sono in grado di indicare quali sono le caratteristiche di una personalità e viceversa.

In tal senso abbiamo ben 12 segni zodiacali e ad ognuno di noi ne viene assegnato uno in base al nostro mese di nascita. Nel nostro caso specifico parliamo del Toro ossia del secondo segno e che viene associato a coloro che sono nati tra il 21 aprile ed 21 maggio.

Vediamo nel dettaglio alcune delle caratteristiche principali di questo segno e soprattutto le sue affinità e con chi invece proprio non va d’accordo.

Oroscopo, i nati sotto il segno del Toro: tutti i dettagli

Il Toro è un segno di terra governato dal pianeta Venere. Per questo motivo si tratta di un segno che ha bisogno di bellezza nella propria vita. I nati sotto questo segno amano le cose belle, amano godere del tempo libero. Inoltre apprezzano i piaceri della vita e sono legati ai beni terreni ma guai a considerarli materialisti. Un tratto tipico del Toro è inoltre la pazienza con cui è solito portare avanti tutti i suoi obiettivi senza temere le conseguenze di un eventuale fallimento.

Nel segno del Toro è presente anche una sorta di dualismo. Si tratta infatti di un segno romantico ma allo stesso tempo passionale. Questa doppia personalità lo porta però ad avere una grande paura ossia quella di soffrire ed allo stesso tempo far soffrire chi si trova di fronte. Per questo motivo tende a non concedersi o non aprirsi fino in fondo.

Le affinità del Toro – notizieflash.it

Toro, con quali segni vanno d’accordo: tutte le affinità

I nati sotto il segno del Toro possono andare d’accordo con le persone del loro stesso segno in quanto condividono obiettivi, modi di fare e soprattutto si sentono compresi. Inoltre, vi può essere affinità con il segno della Vergine o del Capricorno. Questo perché tutti e tre i segni puntano ad avere legami stabili basati sul rispetto e sulla completa fiducia.

Al contrario il Toro non può invece andare d’accordo con i nati sotto il segno dei Gemelli, del Sagittario e dell’Acquario. Questo perché si tratta di ben tre segni che sono sempre in movimento, amano essere stimolati e sono sempre particolarmente volubili e quindi hanno difficoltà nel mantenere stabili i loro rapporti.