Oroscopo, cosa si nasconde dietro la personalità dell’Ariete: attenzione perché perde subito la calma
L’oroscopo e l’astrologia sono in grado di riconoscere alcuni tratti tipici dei segni zodiacali: cosa sappiamo sull’Ariete.
Quando parliamo di oroscopo e astrologia non siamo alle prese con una scienza esatta. Gli esperti in questo campo però hanno nel tempo scoperto alcuni tratti della personalità che sono simili in quelle persone che per esempio sono nate sotto lo stesso segno zodiacale.
In tal senso abbiamo ben 12 segni zodiacali e ad ognuno di noi ne viene assegnato uno in base alla data di nascita. Il primo in ordine di tempo è il segno dell’Ariete ossia di coloro che sono nati tra il 21 marzo ed il 20 aprile.
Vediamo nel dettaglio però quali sono le caratteristiche di questo segno e soprattutto quali sono le affinità e con quali segni invece proprio non può andare d’accordo.
Oroscopo, alla scoperta dell’Ariete: tutti i dettagli
Cominciamo col dire che l’Ariete è un segno di fuoco e per questo siamo di fronte ad una persona forte, piena di energia e voglia di fare. Non a caso la noia e la routine sono le caratteristiche più lontane da coloro che sono nati sotto questo segno. Al contrario si tratta di un segno zodiacale alla costante ricerca di una nuova avventura da vivere. È un segno coraggioso, generoso ma allo stesso tempo impulsivo e testardo.
Secondo gli esperti il consiglio è quello di non fare mai arrabbiare davvero un nato sotto il segno dell’Ariete. In alcuni casi infatti questi potrebbe perdere il controllo e farsi prendere la mano durante le liti che proprio a causa del suo carattere sono frequenti e quasi all’ordine del giorno.
Ariete, con quali segni vanno d’accordo: tutte le affinità
I nati sotto il segno dell’Ariete sono degli spiriti liberi e per questo potrebbero trovare una importante affinità sotto le lenzuola con lo Scorpione. In amore invece è spesso passionale ma fa fatica a trovare un compromesso con la sua voglia di dominare sul partner. Per andare d’accordo deve rapportarsi con dei segni che hanno uno spirito libero tanto quanto il suo ossia Gemelli e Acquario.
In alternativa secondo gli esperti potrebbe funzionare anche una relazione con i nati sotto il segno del Capricorno, Toro e Vergine ossia segni leali e pronti ad impegnarsi nelle cose. Da evitare invece il segno zodiacale dei Pesci e quello del Cancro in quanto hanno una spiccata sensibilità e potrebbero non riuscire a relazionarsi con una personalità troppo forte.