Home » Fantacalcio, i consigli dell’intelligenza artificiale: non puoi non avere uno di questi attaccanti in squadra

Fantacalcio, i consigli dell’intelligenza artificiale: non puoi non avere uno di questi attaccanti in squadra

Fantacalcio
I consigli al fantacalcio (Foto ANSA) – notizieflash.it

Un nuovo campionato di Calcio Serie A è alle porte ed a breve sarà anche tempo di Fantacalcio: ecco quale attaccante devi prendere.

Il prossimo 19 agosto prenderà il via il Campionato di Calcio Serie A 2023/2024. La prima a scendere in campo sarà la squadra del Napoli che ha trionfato al termine della scorsa stagione.

I tifosi torneranno sugli spalti per seguire da vicino i match di campionato più avvincenti. Le partite però che si giocheranno sul campo avranno un certo peso anche per quanto riguarda il Fantacalcio.

In tal senso la Gazzetta dello Sport ha stilato la lista dei cinque migliori attaccanti scelti attraverso l’Intelligenza Artificiale ma vediamo chi sono.

Fantacalcio, quali attaccanti scegliere: il quinto e quarto posto

Il gioco del Fantacalcio vede protagonisti i tifosi che per tutta la stagione sportiva si mettono in gioco come allenatori. Il compito è quello di creare una squadra virtuale selezionando i calciatori dalle varie squadre che compongono appunto il campionato di riferimento. Si tratta quindi di comprare virtualmente portieri, difensori, centrocampisti ed appunto attaccanti. Le scelte sono delicate perché in base al rendimento di ogni calciatore durante ogni partita si possono accumulare punti.

In tal senso la Gazzetta dello Sport ha deciso di usare il FantaIndex di FantaGOAT per indicare i cinque migliori attaccanti. Al quinto posto della classifica troviamo Domenico Berardi del Sassuolo con una media di 14.5 gol e 9.5 assist. Il quarto posto della classifica è invece occupato da Lautaro Martinez dell’Inter che nel corso dell’ultima stagione ha messo a segno ben 21 gol.

I migliori attaccanti per il Fantacalcio (Foto ANSA) – notizieflash.it

Serie A, i migliori attaccanti per il Fantacalcio: il podio

Dopo aver visto quali attaccanti sono presenti al quinto e quarto posto di questa speciale classifica possiamo passare al podio. Al terzo posto è presente Ciro Immobile ossia l’attuale attaccante della Lazio. Secondo le statistiche analizzate vi è stato un netto calo per il calciatore che continua però ad avere un dato importante per quanto riguarda la capacità di “Attaccare l’Area”. L’attaccante del Milan, Rafael Leo occupa invece la seconda posizione ed è tra i migliori sia per quanto riguarda l’Abilità nei passaggi chiave sia nella Finalizzazione.

Al primo posto di questa speciale classifica troviamo invece Victor Osimhen ossia l’attuale attaccante del Napoli. Un primo posto che il calciatore ha conquistato grazie a tutta una serie di ottimi risultati sia per quanto riguarda la Finalizzazione, la Media Voto e la capacità di Attaccare l’Area. Dati alla mano quindi il consiglio è quello di affidarsi ad uno di questi cinque grandi protagonisti in campo.