Rai 2, dopo le polemiche arriva la decisione shock: “Non ci sarà più” | Cancellato per sempre
Terremoto nello studio di un format di Rai 2 dopo alcune clamorose polemiche: i vertici hanno deciso di eliminarlo del tutto.
Mancano ancora diverse settimane al via della nuova stagione televisiva ma in Rai le polemiche sembrano non mancare mai. In queste settimane hanno fatto discutere alcune scelte della rete ed anche il clamoroso addio di alcuni volti noti ma non è finita qui.
In questi giorni si è complicata in modo drastico la posizione di uno dei nuovi volti della rete televisiva di Viale Mazzini. Il conduttore in questione è finito prima al centro di un botta e risposa infuocato e poi ha infiammato la polemica.
Per questo motivo la stessa rete televisiva si è decisa ad intervenire con una decisione shock e che rischia però di non risolvere del tutto la situazione.
Rai 2, conduttore nella bufera: di chi si tratta
Durante la recente presentazione dei palinsesti della prossima stagione televisiva, i vertici della Rai hanno confermato l’arrivo di Pino Insegno nella loro grande famiglia. Il conduttore sarà il padrone di casa della nuova edizione de L’Eredità che da dicembre tornerà in onda nella fascia pre serale del primo canale. Inoltre, il conduttore sarà al timone di un ritorno attesissimo ossia quello de Il Mercante in Fiera.
Un ritorno che ha però scatenato qualche polemica ed a causa delle parole di Insegno. Il conduttore alcuni giorni fa ha infatti parlato del ruolo della Gatta Nera ed ha rivelato di non poter scegliere di nuovo Ainett Stephens a causa della sua età. Le sue parole hanno scatenato l’indignazione del pubblico e la reazione della stessa che ha preteso delle scuse. Tutto questo ha però spinto solo Rai 2 verso una decisione drastica.
Il Mercante in Fiera, Insegno nei guai: tutto cancellato
Le parole del conduttore hanno inevitabilmente innescato la polemica, complicato anche la sua posizione ma soprattutto quella degli autori del format. Per questo motivo è arrivata una mossa con cui adesso si spera di mettere fine alle polemiche. Come rivelato dallo stesso conduttore nel corso di una recente intervista ai microfoni di TvBlog, nella prossima edizione del game show non ci sarà la figura della Gatta Nera.
Nessuno quindi prenderà il posto di Ainett in quanto in realtà il suo personaggio sarà cancellato per sempre. Una decisione durissima quella della rete e che ancora una volta ha diviso l’opinione pubblica tra coloro che apprezzano questa decisione e quelli che invece si aspettavano un clamoroso colpo di scena.